Paolo Savona positiva al coronavirus. Chiusa la Consob per le operazioni di sanificazione.

ROMA – Paolo Savona positivo al coronavirus. Il risultato del tampone è arrivato nel pomeriggio di venerdì 11 settembre 2020 con le sedi di Milano e Roma della Consob che sono state chiuse per le operazioni di sanificazione.

Si tratta di una misura precauzionale. Da parte dell’Istituto è stata garantita la piena operatività dei servizi. “Ho assunto questa decisione – si legge nella lettera di Nori, dg della Consob, ai dipendenti riportata dal Corriere della Seracome misura prudenziale e precauzionale“.

Paolo Savona in isolamento domiciliare

Paolo Savona si trova in isolamento domiciliare e non ha sintomi. “Sto bene – ha rassicurato l’ex ministro – continuerò a lavorare da remoto. Ho fatto il tampone per precauzione dopo il test sierologico. Ho visto anche questa“.

Sottoposti ai controlli anche i membri dello staff del presidente della Consob, che sono risultati negativi al test. Per loro un periodo di isolamento perché stati a stretto contatto con Savona. Per gli altri dipendenti il ritorno in sede è previsto per lunedì 21 settembre 2020 quando riapriranno le sedi dopo le operazioni di sanificazione.

Paolo Savona
Paolo Savona

Positivo il cardinale Tigle. Ha incontrato il Papa il 29 agosto

Apprensione anche al Vaticano. Il cardinale filippino Luis Antonio Tigle è risultato positivo al coronavirus. La notizia è stata confermata da Matteo Bruni, presidente della Sala Stampa della Santa Sede.

Il religioso è in isolamento domiciliare e non ha sintomi. Resterà nelle Filippine per il tempo necessario. Sono in corso tutte le verifiche per rintracciare le persone che hanno avuto contatti con il cardinale nei giorni scorsi. L’ultimo incontro con il Papa risale al 29 agosto. Per il Pontefice non sembrano esserci particolari rischi visto al tampone del 7 settembre di Tangle era risultato negativo. Non si esclude, però, un test a Bergoglio per confermare la sua negatività al coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
CONSOB coronavirus cronaca economia paolo savona

ultimo aggiornamento: 12-09-2020


Pavia, bambina positiva al coronavirus in un asilo. Tutta la classe in quarantena

Clima, il piano dell’Ue: taglio delle emissioni di almeno 55 per cento entro il 2030