Paolo Scaroni: "Milan, il nostro problema sono i ricavi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scaroni: “Milan, il problema sono i ricavi”

Paolo Scaroni Nuovo San Siro

Il presidente ha parlato del club rossonero ma ha rifilato pure una frecciata alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan, Paolo Scaroni è intervenuto al meeting di Rimini durante il confronto sul tema “Storie di manager, storie di uomini e di donne”. Ecco le parole del presidente rossonero riportate da Calcio Web.

“Non vorrei sembrarvi venale – ha dichiarato – ma è tutta questione di soldi. Perché il Milan non va bene? Lo spiego subito: il Milan fattura 200 milioni e il Real Madrid 700 milioni. Vuol dire che il Real Madrid può comprare migliori giocatori e pagarli di più”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ma come faccio ad andare a fatturare un miliardo? Abbiamo davanti due montagne da scalare contemporaneamente – ha aggiunto il numero uno di via Aldo Rossi – la prima è quella dei risultati sportivi: se perdi tutte le partite non vai da nessuna parte; la seconda montagna è quella dei risultati economici: devi avere un nuovo stadio, cercare dei nuovi sponsor e vendere i tuoi diritti televisivi il più che puoi. Devi andare a prendere la tua fan base nel mondo e fare in modo che sia ricettiva dei tuoi prodotti per aumentare il tuo fatturato”.

Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban
Fonte foto: https://www.facebook.com/GianlucaDiMarzio/

Milan, Paolo Scaroni: “La Juve vince solo in Italia”

Nel corso del suo intervento, Paolo Scaroni ha rifilato anche una stoccata alla Juve: “Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno, nel senso che il Milan è una squadra mondiale, perché ha vinto sette Champions League, la Juve è una squadra italiana perché vince tanti scudetti: tanto di cappello, sono stati bravissimi. Ma lo dico in senso della fan base”.

“Tu devi riuscire ad andare a vendere i tuoi prodotti a chi tifa Milan, in Indonesia, in Thailandia, in Brasile, ma se non vinci più Champions League, tra un po’ in Indonesia, Thailandia e Brasile non ci saranno più tifosi del Milan, quindi hai due montagne da scalare contemporaneamente, cosa che noi cerchiamo di fare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2019 19:36

Il Real pensa a Reina: apertura del giocatore

nl pixel