Papa Francesco come Kill Bill in un murales: identificato l'autore (FOTO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco come Kill Bill in un murales: identificato l’autore (FOTO)

Papa Francesco Kill Bill

Papa Francesco come Kill Bill in un murales. Identificato l’autore che è stato portato in Questura. Rimossa l’opera rinvenuta in pieno centro a Roma.

ROMA – Papa Francesco come Kill Bill in un murales. Dopo il video diventato virale in tutto il mondo, lo street artist Harrygreb ha deciso di dipingere il Pontefice in pieno centro a Roma in versione del protagonista del film di Quentin Tarantino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’opera che è stata immediatamente cancellata con gli inquirenti che hanno portato in Questura l’autore. In un altro ‘dipinto’ Bergoglio era stato ritratto di fronte a Bruce Lee.

I murales dedicati a Papa Francesco

Due murales dedicati a Papa Francesco. Lo street artist Harrygreb ha deciso di affrontare in maniera ironica le ultime vicende che vedono protagonista il Pontefice con alcune opere che ritraggono Bergoglio in versione Kill Bill pronto a sfidare Bruce Lee.

Una visione che non è piaciuta agli inquirenti che hanno identificato e portato in Questura l’artista di questi murales. Un breve colloquio prima di essere rilasciato. Nelle prossime ore possibili nuovi interrogatori anche se il Papa potrebbe decidere di lasciare da parte la vicenda visto che si è trattato di una lettura ironica di quanto sta accadendo in questo ultimo periodo nel nostro Paese.

Papa Francesco Kill Bill
fonte foto https://twitter.com/mariottitony

L’ironia sul web

Negli ultimi giorni il web si è scatenato dopo il video che riprende il Pontefice mentre ‘schiaffeggia’ sulla mano una fedele che lo strattona verso di lei. Diversi i fotomontaggi e i filmati che si possono trovare sui social (e non solo) con i murales che sono stati fatti per vedere in maniera molto più simpatica la questione.

Bergoglio si è immediatamente scusato per quanto accaduto nel pomeriggio di Santo Stefano. Un vicenda che sembra essere destinata a fare discutere in futuro visto che il Papa già in passato era stato protagonista di altri episodi simili.

fonte foto copertina https://twitter.com/mariottitony

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2020 19:22

14enne accoltellato a Nola, arrestati tre minori

nl pixel