Papa Francesco dimesso dall'ospedale: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco sarà dimesso dall’ospedale

Papa Francesco

Buone notizie riguardo alle condizioni di salute di Papa Francesco: il Pontefice lascerà l’ospedale Gemelli e potrà tornare in Vaticano.

Papa Francesco sta per essere dimesso dal Policlinico Gemelli e potrà tornare a casa: lo ha annunciato Matteo Bruni, il direttore della Sala Stampa Vaticana. Le dimissioni avverranno sabato 1 aprile, tre giorni il ricovero in ospedale dovuto a un’infezione respiratoria che lo aveva colpito.

Sin da quando si è diffusa la notizia del suo ricovero, il Papa aveva ricevuto tanti messaggi di affetto e vicinanza da parti dei fedeli, ma anche da esponenti politici di tutto il mondo. Le sue condizioni di salute sono ora fortunatamente migliorate e potrà lasciare l’ospedale.

Il comunicato della Sala Stampa Vaticana

“La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico. Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria” ha spiegato Matteo Bruni, rassicurando tutti i fedeli riguardo alle condizione di salute del Pontefice.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

“Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina” ha poi aggiunto.

Leggi anche
Allarme tubercolosi: nuovo incubo sanitario?

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2023 11:59

Allarme tubercolosi: nuovo incubo sanitario?

nl pixel