Papa: “Ogni anno sprecato un terzo produzione alimentare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco: “Ogni anno sprecato un terzo produzione alimentare”

Papa Francesco

Papa Francesco durante l’Angelus ai fedeli ha detto: “Non sprecare ci permette di apprezzare il valore delle cose”

Papa Francesco durante l’Angelus ha invitato a non sprecare i doni che abbiamo. Ha sottolineato che ogni anno un terzo della produzione alimentare totale viene sprecato nel mondo, mentre tante persone muoiono di fame. Il Pontefice ha sottolineato che le risorse del mondo non dovrebbero essere sprecate, ma custodite e condivise in modo che nessuno ne sia privo. Ha concluso invitando a non sprecare ciò che abbiamo, ma a diffondere un’ecologia di giustizia e carità.

“E questo mentre tanti muoiono di fame. Le risorse del creato non si possono usare così; i beni vanno custoditi e condivisi, in modo che a nessuno manchi il necessario. Non sprechiamo quello che abbiamo, ma diffondiamo un’ecologia della giustizia e della carità!” ha affermato Papa Francesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco
Papa Francesco

Le sfide di Papa Francesco

Ha poi continuato affermando: “La vera povertà, allora, è quando una persona si lascia andare e si butta via, sprecando sé stessa. Lottiamo, con l’aiuto di Dio, contro la tentazione di ritenerci inadeguati, sbagliati, e di piangerci addosso”. In conclusione ha poi parlato di altre due sfide da affrontare: “non sprecare i doni che abbiamo” e “non scartare le persone”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2023 18:23

Il governo di Giorgia Meloni compie 100 giorni

nl pixel