Papa Francesco riceve la Merkel: “Sintonia su molti argomenti”

Si è concluso nel pomeriggio odierno la breve udienza della Cancelliera tedesca Angela Merkel con Papa Francesco.

chiudi

Caricamento Player...

Giornata di incontri quella odierna per Papa Francesco che ha ricevuto in udienza la Cancelliera tedesca Angela Merkel. I due hanno parlato di vari argomenti per circa 40 minuti prima che la numero uno di Germania incontrasse anche il Segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin. “In questo incontro – dichiara la Merkel al termine dell’incontro con il Pontefice – ci siamo confrontati ed è emersa una sintonia sulla necessità di abbattere i muri, sulla multilateralità delle società, sull’importanza dei trattati internazionali e sulla necessità di occuparsi di più del continente americano”.

Il Vaticano: “Contenti dell’incontro con la Merkel. Si sono affrontati vari argomenti con particolare attenzione alla prossima riunione del G20 ad Amburgo”

Al termine dell’incontro è arrivato anche il comunicato da parte del Vaticano: “Nell’udienza di Papa Francesco con la Cancelliera tedesca Angela Merkel sono state affrontate questioni di comune interesse, con particolare considerazione per la prossima riunione del G20 ad Amburgo e si è convenuto sulla necessità di dedicare una speciale attenzione alla responsabilità della comunità internazionale nel contrastare la povertà e la fame, la minaccia globale del terrorismo e i cambiamenti climatici“.