Tante notizie sulla salute di Papa Francesco ma dopo la recente visita di Giorgia Meloni al Gemelli sono arrivate alcune delle parole del Pontefice.
Continua, naturalmente, a tenere banco la salute di Papa Francesco. Il Pontefice è affetto da una polmonite bilaterale e nelle ultime ore sono state tantissime le notizie sul suo conto. Nella giornata di ieri, Bergoglio ha ricevuto la curiosa visita al Gemelli di Giorgia Meloni e dall’incontro sarebbero emerse alcune novità sulle sue reali condizioni e anche su quello che sarebbe il suo grande cruccio in questo momento.

Giorgia Meloni incontra Papa Francesco al Gemelli
La salute di Papa Francesco è al centro di tantissime notizie. Il Pontefice, come noto, si trova ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma dove ha ricevuto curiosamente anche la visita della Premier italiana Giorgia Meloni. Proprio la leader del Governo ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni di Bergoglio affermando in una nota: “Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.
Stando ai dettagli riportati anche dal Corriere della Sera, l’incontro tra la Premier e il Papa è durato circa 20 minuti e Bergoglio ha avuto modo di fare ironia in merito alle tante notizie, false, sul suo conto e sul fatto che fosse già morto o in fin di vita. In realtà, però, da quanto emerso, un punto oscuro sulla salute del Pontefice c’è e riguarda quelli che sarebbero dovuti essere i suoi impegni in questo periodo.
Il cruccio del Pontefice
In alcuni virgolettati citati dal Corriere della Sera, come detto, il Papa ha espresso la propria posizione in merito alle voci sul suo conto: “Lo so che là fuori c’è qualcuno che dice che è giunta la mia ora. Me la tirano sempre!”, avrebbe detto Bergoglio con tono affaticato ma con grande ironia. “Qualcuno in effetti ha pregato perché il Pontefice andasse in Paradiso, ma il Padrone della Messe ha pensato di lasciarmi ancora qui”.
Dalle parole che Bergoglio avrebbe detto alla Premier ci sarebbe anche un importante passaggio che farebbe capire il vero cruccio del Papa legato ai suoi impegni. O meglio, a quelli che sarebbero dovuti essere gli appuntamenti in questo periodo. “I medici hanno detto che devo stare un po’ a riposo. Non devo incontrare molte persone. E qui non posso lavorare molto”. In tale ottica il vero cruccio di Bergoglio è quello di “non poter vivere il santo Giubileo” e di dover dare retta ai medici.
L’ultimo aggiornamento relativo al Papa è stato dato poi dalla Santa Sede: “La notte è trascorsa serena, il Papa si è alzato e ha fatto colazione in poltrona”.