Papa Francesco è uscito dal Policlinico Gemelli: “Sono ancora vivo”

Papa Francesco è uscito dal Policlinico Gemelli: “Sono ancora vivo”

Dopo l’intervento di laparotomia, il Pontefice è rimasto in ospedale per quasi 10 giorni.

Papa Francesco ha lasciato il Policlinico Gemelli, dove era stato ricoverato dal 7 giugno per un intervento chirurgico. L’operazione prevedeva una laparotomia e la sistemazione di una protesi sulla parete addominale. Il pontefice è uscito dall’edificio principale del Policlinico su una sedia a rotelle, salutando i pazienti e i giornalisti che lo attendevano.

Il commento sulla strage di migranti in Grecia

Sono ancora vivo“, ha scherzato appena uscito dall’ospedale. Quando gli è stata chiesta una parola in merito alla strage dei migranti in Grecia, ha affermato: “Tanto, tanto dolore“. Successivamente, è salito su un’auto che lo ha riportato a Vaticano. La sua uscita dall’ospedale è stata annunciata ieri dalla sala stampa della Santa Sede, poiché il suo recupero post-operatorio è stato positivo.

Papa Francesco

Prima di tornare al Vaticano il Pontefice. come di consueto, ha visitato la basilica di Santa Maria maggiore per pregare davanti all’icona della Madonna Salus populi romani, “salvezza del popolo romano”. Il commento di Sergio Alfieri, che ha operato il Pontefice: “Il Papa sta bene, sta meglio di prima.

Argomenti