Momento storico e importante condito da una sorpresa: Papa Leone XIV ha deciso di stupire i ragazzi in Piazza San Pietro al Giubileo dei Giovani.
Non solo le parole al Giubileo degli influencer. Papa Leone XIV ha deciso di stupire tutti i presenti in Piazza San Pietro nelle scorse ore in occasione dell’incontro dedicato ai giovani. In 120mila sono stati presenti per la messa che ha dato il via al Giubileo dei Giovani e in questa ottica il Santo Padre ha deciso di rendere omaggio a tutti con un gesto importante.

Papa Leone XIV in mezzo alla folla in Piazza San Pietro
C’era grande attesa per l’inizio del Giubileo dei Giovani in Piazza San Pietro e per la messa celebrata da monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione e organizzatore del Giubileo, che avrebbe dato il via al tutto. in questo senso, Papa Leone XIV ha deciso di fare una gradita sorpresa ai presenti, oltre 120mila persone.
Per Prevost, infatti, un vero e proprio bagno di folla con un saluto da molto vicino ai giovani presenti. Il Santo Padre ha deciso di dare il benvenuto a tutti con un giro in papamobile con la quale ha attraversato via della Conciliazione gremita. Un gesto molto speciale e che ha confermato l’intenzione del Pontefice di essere sempre più vicino ai fedeli.
Le parole al Giubileo dei Giovani
“Il nostro grido deve essere per la pace nel mondo: gridiamolo insieme”, sono state alcune delle parole del Papa dopo il giro in papamobile. “Speriamo che tutti voi siate sempre segni di speranza del mondo. Oggi stiamo cominciando, nei prossimi giorni avrete l’opportunità di essere una forza che può dare la grazia di Dio, essere un messaggio di speranza, una luce per la città di Roma, per l’Italia e per tutto il mondo”. Successivamente Prevost ha voluto invocare un messaggio di “pace e riconciliazione”.
Papa Leone XIV ha entusiasmato i giovani con un giro a sorpresa sulla papamobile dopo la Messa di Accoglienza del Giubileo della Gioventù! È andato oltre Piazza San Pietro, salutando i pellegrini lungo via della Conciliazione. pic.twitter.com/csTv8H4xxq
— EWTN Italia 🇮🇹 (@EwtnItalia) July 29, 2025