Papa Leone XIV: la prima uscita e il primo autografo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Leone XIV: l’emozionante prima uscita pubblica e l’autografo a sopresa, il video

Elezione Papa Leone XIV

Dopo la sua elezione, Papa Leone XIV è stato protagonista della prima uscita pubblica che ha destato grande emozione e un pizzico di incredulità.

Sono state ore di grande emozione per la Chiesa e per tutto il mondo. L’elezione di Robert Francis Prevost a nuovo Pontefice, Papa Leone XIV, ha generato un’infinità di gioia e diversi commenti. A suscitare interesse, anche quanto fatto al successore di Bergoglio che ha deciso di compiere subito una piccola uscita pubblica.

Elezione Papa Leone XIV
Proclamazione di Leone XIV come nuovo Papa – newsmondo.it

Papa Leone XIV: la proclamazione e le reazioni

Robert Francis Prevost è diventato Papa Leone XIV: è lui il successo di Bergoglio. La Chiesa ha una nuova guida e il mondo intero è rimasto incantato giovedì 8 maggio 2025 dopo la tanto attesa fumata bianca arrivata dal conclave.

Molto sentito “l’habemus papam” che ha anticipato appunto l’ufficialità di Prevost come nuovo Pontrefice. Il Santo Padre si è presentato visibilmente emozionato e con un discorso scritto e non a braccio: “La pace sia con tutti voi! Fratelli e sorelle carissimi, questo è il primo saluto del Cristo risorto, il buon pastore che ha dato la vita per il gregge di Dio”, sono state le sue prime parole con grande sincerità e dolcezza.

La prima uscita pubblica: il video

Una sincerità e una grande semplicità che a sorpresa il nuovo Papa ha voluto condividere anche con qualche fortunata persona che lo ha incontrato alla sua prima uscita pubblica. Leone XIV, infatti, ha scelto di tornare a Palazzo del Sant’Uffizio dove viveva dal 2023. In questo senso, il Pontefice ha salutato e bendetto i presenti e si è persino fermato a firmare i primi autografi scherzando sulla “nuova firma”.

“La vecchia non serve più. Anche se non è la prima nuova firma devo ancora fare le prove“, ha detto autografando la Bibbia di una fedele. Le immagini dell’incontro sono subito diventate virali suscitando reazioni gradite ed emozionate.

Leggi anche
Mattarella: “Europa non arretri di fronte alle difficoltà, coraggio o diritti a rischio”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2025 12:02

Mattarella: “Europa non arretri di fronte alle difficoltà, coraggio o diritti a rischio”

nl pixel