Papa Leone XIV scherza su Jannik Sinner durante un incontro con i giornalisti: ecco la battuta del Santo Padre.
Nella giornata di oggi, Papa Leone XIV ha incontrato i giornalisti e, ai margini dell’udienza, non ha nascosto la sua passione per lo sport, in particolare per il tennis, regalando ai presenti un momento di ilarità con una battuta su Jannik Sinner. Ecco cosa ha detto.

Non solo il tennis: il tifo per la Roma
Il nuovo pontefice, nei giorni scorsi, non ha nascosto nemmeno la sua simpatia per il calcio. Durante una visita al santuario di Genazzano, vicino a Roma, è stato riconosciuto da alcuni tifosi. Affacciandosi dalla sua auto, come riportato da SkySport, ha salutato con un sorriso e un deciso “Forza Roma“, confermando le voci che circolavano sulla sua fede calcistica.
La battuta di Papa Leone XIV su Sinner
Ai margini dell’udienza con i giornalisti, come riportato da Adnkronos, Papa Leone XIV ha scherzato sul possibile coinvolgimento in un torneo benefico: “Fare una partita per le opere missionarie con Agassi? È una buona idea, però non portiamo Sinner“, ha detto ridendo. Un gioco di parole sul cognome del tennista altoatesino, che in inglese significa “peccatore“.
Il legame con il tennis non è una novità per Robert Francis Prevost. In un’intervista concessa nel settembre 2023 al sito dell’Ordine di Sant’Agostino, aveva dichiarato: “Mi considero un discreto giocatore dilettante di tennis. Da quando ho lasciato il Perù, ho avuto poche occasioni per allenarmi, quindi non vedo l’ora di tornare in campo. Finora il nuovo lavoro non mi ha lasciato molto tempo libero“.
Curioso il fatto che la sua elezione sia avvenuta proprio durante gli Internazionali d’Italia. A Roma, al Foro Italico, durante il torneo, il maxischermo tra lo stadio Pietrangeli e il campo 5 ha trasmesso in diretta le immagini da Piazza San Pietro, seguendo i momenti decisivi del conclave.