Milan, ecco Paquetà per alcuni giorni prima del trasferimento definitivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Paquetà a San Siro per la gara contro il Torino. Obbiettivo Supercoppa…

Lucas Paquetà

Il neo acquisto rossonero Lucas Paquetà è atteso in Italia. Il brasiliano vedrà Milan-Torino a San Siro e prenderà contatto con l’ambiente di Milanello. L’esordio a gennaio…

Lucas Paquetà è atteso in Italia. Il brasiliano arriverà a Milano nelle prossime ore e assisterà a Milan-Torino, posticipo domenicale di campionato: il 21enne carioca sarà presente sulle tribune di San Siro. Non sarà chiaramente a disposizione di Gattuso poiché i nuovi contratti saranno depositati solo a partire dal 3 gennaio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Il programma della “visita”

Paquetà sarà a Milano per tre/quattro giorni, come riporta La Gazzetta dello Sport. Il classe ’97 prenderà contatto per la prima volta con il mondo rossonero: oltre allo stadio, il giocatore avrà il primo incontro con Gattuso, la prima visita di Milanello e svolgerà i primi test medici e fisici con il nuovo staff. Poi, Paquetà farà ritorno in Brasile prima del definitivo ritorno nel capoluogo meneghino.

Obbiettivo debutto

Paquetà sarà quindi a disposizione di Gattuso dai primi di gennaio. Il campionato riprenderà il 20 gennaio, per la prima di ritorno sul campo del Genoa ma prima i rossoneri sfideranno la Sampdoria in Tim Cup e, soprattutto, la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Il tecnico rossonero potrebbe concedere qualche spezzone di partita all’ex Flamengo.

Cambio modulo?

Paquetà è stato acquistato per circa 35 milioni, cifra più costosa dopo Higuain per il nuovo corso targato Elliott. Il brasiliano, mancino naturale, è duttile dal punto di vista tattico: in Sud America ha infatti giocato sia sulla linea di centrocampo che d’attacco, come interno e come esterno. In sostanza, Gattuso avrà a disposizione un’arma tattica in più: quella maggiormente gettonata è la soluzione che vede Paquetà trequartista alle spalle delle due punte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2018 9:42

1993, Milan-Torino 1-0: rete decisiva di Raducioiu

nl pixel