Paquetà, col Brasile il gol del rilancio? Il Milan conta su di lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetà, col Brasile il gol del rilancio? Il Milan conta su di lui

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Paquetà, alla seconda da titolare nel Brasile con la 10 sulle spalle, segna con la Corea del Sud, spazzando le polemiche: il Milan spera nella rinascita

Una rete per spazzare ogni polemica e, soprattutto, rispondere alle insinuazioni di un Rivaldo che, forse, ci era andato giù troppo pesante. Lucas Paquetà è stato promosso nella sua seconda partita consecutiva da titolare con addosso la maglia numero 10 delle polemiche. Per lui, infatti, arriva la gioia del gol nella gara vinta dalla Seleçao contro la Corea del Sud per 3-0. La sua firma sulla partita giunge dopo 9′. cross di Renan Lodi da sinistra e tuffo vincente di testa in area per il provvisorio 1-0. Si tratta del secondo gol in 11 partite con i verdeoro. La speranza del Milan è che, adesso, il calciatore porti anche in rossonero questa ventata di ottimismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paquetà segna col Brasile, risponde a Rivaldo e sembra pronto per Milan-Napoli

La maglia numero 10 è ancora sulle sue spalle. E lui, Lucas Paquetà, stavolta la onora al meglio: titolare e goleador in Brasile-Corea del Sud (finita 3-0 per i verdeoro, in rete anche Coutinho e il terzino della Juve, Danilo) ad Abu Dhabi, dopo il flop contro l’Argentina”.

Il centrocampista del Milan – ribadisce la Gazzetta dello Sport – ha così risposto alle critiche mosse persino da un ex Pallone d’Oro come Rivaldo, il c.t. Tite l’ha confermato anche per il secondo test amichevole dei verdeoro in Medio Oriente, sempre in mezzo al trio di rifinitori alle spalle dell’unica punta Richarlison“. Il Milan nel frattempo prepara la gara di sabato col Napoli: Pioli spera di trovare un Paquetà finalmente trascinatore.

Rivaldo, polemiche salutari?

È stato molto triste vedere la maglia numero 10 data a Paquetà in Brasile-Argentina. Può avere un grande futuro ma andava protetto, evitandogli quella maglia“. Rivaldo ha commentato così sui social la scelta di Tite di dare al rossonero la maglia che è stata di Pelé e Zico. Una sferzata a fin di bene? Lucas sembra aver reagito alla grande: il Napoli, tra tre giorni, sarà un altro banco di prova importante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2019 16:35

Milan, Camavinga è un sogno difficile da raggiungere

nl pixel