Milan, Paquetà in gol con il Brasile nell'amichevole contro Panama
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetà, primo gol con il Brasile. Il rossonero gioca contro Panama con la numero 10

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Lucas Paquetà ha segnato il primo gol con il Brasile nell’amichevole giocata contro Panama. Il rossonero ha fornito la solita prestazione di sostanza.

Lucas Paquetà segna il primo gol con la Nazionale maggiore ma festeggia a metà. A Oporto, infatti, il Brasile non va oltre il pareggio nell’amichevole contro Panama.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La formazione di Tite

La nazionale verdeoro è scesa in campo con il 4-3-3: il rossonero Paquetà, che ha indossato la maglia numero 10 (assente Neymar, ndr), è stato schierato come mezzala sinistra, con Casemiro centrale e Arthur interno destro. In attacco Richarlison-Firmino-Coutinho.

L’acuto del rossonero

Assente Neymar per infortunio, Paquetà ne eredità la numero 10 ma gioca a centrocampo. Dopo due presenze l’anno scorso entrando a partita in corso, per la prima volta il giocatore del Milan è titolare della Seleção. E per la prima volta trova anche il gol con la maglia verdeoro. Minuto 31, Casemiro mette un traversone da destra, Paquetà si inserisce e colpisce al volo col sinistro, battendo Mejia.

Cambio nel secondo tempo

Paquetà, oltre al gol, ha fornito la solita prestazione “gattusiana”, fatta di sostanza nella zona nevralgica del campo, con tanti ripiegamenti difensivi. Nel Brasile, comunque, il rossonero ha potuto provare più inserimenti in attacco. Poi, nella ripresa, il tecnico Tite lo ha sostituito. Nel complesso, una prestazione importante per il classe ’97. Alla fine, Panama ha portato a casa un 1 a 1 storico, dato che aveva sempre perso contro i cinque volte campioni del mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=XA7CdbmnT7c

https://www.youtube.com/watch?v=XA7CdbmnT7c

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 18:47

Euro 2020, la Spagna vince di misura. Ok Svizzera, Svezia, Bosnia e Grecia

nl pixel