Paquetà: "Milan, felice di lavorare co Marco Giampaolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetà: “Felice dell’arrivo di Giampaolo”

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

Entusiasmo e voglia di imporsi anche in Italia: il giovane rossonero non vede l’ora di cominciare la stagione agli ordini del nuovo allenatore.

Milan, Lucas Paquetà sarà uno dei pilastri della squadra di Marco Giampaolo. Fresco vincitore della Copa America, il trequartista brasiliano ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Questo titolo – ha dichiarato il giovane rossonero – mi porta tanta esperienza in più e mi fa crescere come giocatore. Torno al Milan con maggiora fiducia e consapevolezza, pronto ad aiutare la squadra per raggiungere i propri obiettivi”.

Nel corso dell’intervista, il giocatore classe ’97 ha parlato anche del nuovo tecnico milanista Giampaolo: “Lo conoscerò personalmente al ritorno dalle vacanze. Ora voglio solo riposarmi perché vengo da una stagione molto dispendiosa, poi testa unicamente al Milan”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il modulo utilizzato del mister abruzzese (il 4-3-1-2) prevede l’utilizzo di un uomo fra le linee, alle spalle dei due attaccanti. Un sistema di gioco che può esaltare le qualità di Paquetà: “Lo so – ha affermato a TMW – ho seguito il suo lavoro alla Sampdoria. Sono stato davvero contento del suo arrivo al Milan, spero di poter aiutare i rossoneri e di dare il mio contributo anche in questo modulo a me congeniale”.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Milan, Paquetà a Milanello il 29 luglio

L’ex San Paolo freme dalla voglia di cominciare la nuova stagione, la sua seconda in Italia. Prima, però, il meritato riposo. Il calciatore verde-oro, dopo la vittoria sul Perù nella finalissima della Copa America, ha comunicato che tornerà ad allenarsi con il Milan a partire dal 29 luglio.

Tre settimane in cui Lucas dovrà ricaricare le batterie in vista di un’annata importante, quella della definitiva consacrazione. Come detto, Paquetà sarà uno dei punti fermi della squadra di Giampaolo. I tifosi e tutto l’ambiente milanista si aspettano grandi cose da lui.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=IdfY4Jo5ZFs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 16:59

Milan, il primo anno di Elliott: no a spese folli, tanti giovani e conti in ordine

nl pixel