Paralimpiadi Invernali 2018, terza medaglia per l'Italia: argento per Pozzerle
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paralimpiadi Invernali 2018, terza medaglia per l’Italia: argento per Pozzerle

Fisi

Terza medaglia per l’Italia alle Paralimpiadi Invernali 2018. Nella prova di Snowboard Cross, Manuel Pozzerle, ha conquistato l’argento.

PYEONGCHANG – E sono 3!. L’Italia trova ancora il podio a queste Paralimpiadi Invernali 2018 che sono in corso a PyeongChang. A salire sul podio questa volta è Manuel Pozzerle. Il veronese ha conquistato la medaglia d’argento nello Snowboard Cross, perdendo solamente in finale contro l’australiano Simon Patmore. Il bronzo va all’americano Mike Minor, che era stato sconfitto in semifinale proprio dall’azzurro.

Lo statunitense nella finalina ha superato l’altro italiano Jacopo Luchini che quindi si deve accontentare solamente del quarto posto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paralimpiadi Invernali 2018, argento Pozzerle: “Ho dato il massimo”

Al termine della gara Manuel Pozzerle ha dichiarato: “Il momento più bello – ammette – è stata la semifinale contro Minor. Non era semplice superarlo ed io ero già molto contento di essere in semifinale. Quando ha sbagliato ne ho approfittato. Sono arrivato secondo e sono contento. Quella odierna era una gara di velocità, non potevo aver paura. Piuttosto cadere, finire nella rete ma sapere di aver dato il massimo“.

Sulla dedica: “La prima va a Sara e Nives che sono a casa e ai miei genitori. Poi allo staff, alla squadra che mi hanno aiutato nei momenti belli ma anche brutti“.

Sulla prossima gara: “Nella prova di banked, Jacopo è più bravo di me. Ma ci vuole tanta fortuna, sarà dura“.

Il video con gli highlights della finale

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 7:26

Tirreno-Adriatico 2018, Kittel vince a Fano. Kwiatkowski conserva la maglia di leader

nl pixel