Paralimpiadi Invernali 2018, prima medaglia per l’Italia: bronzo per Bertagnoli-Casal

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Le Paralimpiadi Invernali 2018 si aprono nel migliore dei modi per i colori italiani. Nella discesa libera categoria visually impared, Bertagnolli e Casal conquistano il bronzo.

PYEONGCHANG – Si aprono nel migliore dei modi le Paralimpiadi Invernali 2018 per gli azzurri. Nella discesa libera maschile categoria visually impaired il duo formato da Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal hanno conquistato la medaglia di bronzo con il tempo di 1’26″46.

La medaglia d’oro è andata al grande favorito e sul podio anche quattro anni fa, il canadese Macroux (1’23″93) mentre l’argento l’ha conquistato lo slovacco Krako.

Paralimpiadi Invernali 2018
Paralimpiadi Invernali 2018 (fonte foto https://twitter.com/pyeongchang2018/media)

Paralimpiadi Invernali 2018, le dichiarazioni degli azzurri: “Siamo molto contenti. Ora testa alle prossime gare”

Soddisfatto al termine della gara il trentino Giacomo Bertagnolli: “Meglio di così – riporta l’ANSAnon poteva andare. Sapevamo che potevamo fare bene ma non speravamo in una medaglia. Ora speriamo di fare ancora di più cercando di migliorare questo bronzo. Sicuramente daremo il massimo“.

Molto contento anche il compagno Fabrizio Casal: “Siamo stati fortunati – dichiara a caldo – anche perché non sentivamo la pressione addosso. Forse la sentiremo di più da adesso. Questa avventura non poteva iniziare in modo migliore anche se questa medaglia ci dà la carica per le altre cariche che ci attendono nei prossimi giorni“.

Qui il video con il promo delle Paralimpiadi Invernali 2018

Palinsesto Paralimpiade

Ogni giorno e ogni notte, la Paralimpiade è sulle reti Rai. Non perdere nulla di questo incredibile evento📺 Diretta su Rai2 ⌚ 1:30📋 Magazine olimpico ⌚ 00:20📹▶ Sintesi e diretta su RaiSport

Pubblicato da RaiSport su venerdì 9 marzo 2018

 

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-03-2018

Francesco Spagnolo