Paralimpiadi Invernali 2018, l’Italia conquista il primo oro

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Arriva il primo titolo alle Paralimpiadi Invernali 2018. A conquistarlo sono sempre Bertagnolli e Casal che chiudono davanti a tutti nel Gigante.

PYEONGCHANG – Le Paralimpiadi del duo azzurro Bertagnolli-Casal si sono chiuse con la medaglia d’oro nel Gigante. Dopo il bronzo in discesa e l’argento in Super G, la coppia degli italiani si conferma tra i più forti del movimento e riportano la nostra bandiera sul gradino più alto del podio dei Giochi a distanza di otto anni.

Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal
Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, oro nel Gigante (fonte foto https://twitter.com/RaiSport)

Il podio, con piazzamenti diversi, è sempre quello delle altre due specialità: argento al duo sloveno Jakub Kranko e Branislav Bozman mentre il bronzo va ai canadesi Mac Marcoux e Jack Leitch.

Paralimpiadi Invernali 2018, nuova medaglia per il duo Bertagnolli-Casal

Al termine della gara Giacomo Bertagnolli dichiara: “Ora mi riposo un po’. Batto un po’ Fabri a biliardo e domani andremo a festeggiare a casa Italia. Forse una birretta me la merito ma Tiziana Nasi non è d’accordo“.

Ci abbiamo creduto – continua – fino alla fine anche nel momento in cui mi sono scordato la linea e ho trovato la porta da tutt’altra parte. Ho dovuto improvvisare ma è andata tutto bene“.

Io ho solo sentito – dichiara Casal – ‘uuuu vecio’, ma non mi sono accorto di niente altro“.

Il video della prima manche del Gigante

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-03-2018

Francesco Spagnolo