Paralimpiadi Invernali 2018, poker di Bertagnolli-Casal: oro nello slalom

Quarta medaglia per la coppia azzurra Bertagnolli-Casal a queste Paralimpiadi Invernali 2018. Il duo italiano ha conquistato il titolo olimpico nello slalom.

PYEONGCHANG – Le Paralimpiadi Invernali 2018 dello sci alpino continuano a parlare italiano. Secondo titolo olimpico per la coppia Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, che dopo l’oro nel Gigante, salgono sul gradino più alto del podio anche nello slalom.

Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal
Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, argento nel Super G (fonte foto https://twitter.com/RaiSport)

Dopo il secondo nella prima manche, il due italiano riesce a completare la rimonta con il tempo di 1’36″12. Alle loro spalle i soliti sloveni Jakub Krako e Branislav Brozman (a 1″42) mentre il podio viene completato dagli atleti russi (ma senza bandiera) Valerii Redkozubov ed Evgeny Geroeve (a 1″90).

Bertagnolli e Casal dopo la gara: “Siamo molto contenti”

Al termine della gara Giacomo Bertagnolli esulta: “Eravamo più agitati – riporta Gazzetta.it – nella seconda manche perché è successo di tutto. Io avevo gli scarponi molli, l’auricolare di Fabrizio si era spento prima di partire, un casino. Abbiamo visto Haraus dietro e poi uscire e lì abbiamo capito che potevamo vincere“.

Molto emozionato Fabrizio Casal: “Chiudere le Paralimpiadi con due ori insieme a Giacomo è una grandissima soddisfazione. Sono felice anche per me, per i sacrifici che ho fatto. Torno a casa sicuramente molto contento. Questa medaglia vale di più del gigante“.

Il video della prima manche di Bertagnolli-Casal

ultimo aggiornamento: 17-03-2018

Francesco Spagnolo

X