Paralimpiadi Tokyo 2020, i risultati del 25 agosto: bronzo per Bettella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paralimpiadi, Italia show nel nuoto: cinque medaglie conquistate. Niente sciabola per Bebe Vio

Olimpiadi

Parlimpiadi i risultati del 25 agosto: l’Italia parte con una medaglia di bronzo nei 100 dorso di nuoto categoria S1.

Si alza il sipario sulle Paralimpiadi di Tokyo 2020 con gli Azzurri che sperano di tornare a casa con un medagliere ricco di medaglie e soddisfazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paralimpiadi Tokyo 2020, i risultati del 25 agosto: medaglia di bronzo per Francesco Bettella

La competizione si apre nel migliore dei modi per l’Italia che si aggiudica subito una medaglia di bronzo nei 100 dorso di nuoto categoria S1 con Francesco Bettella, che raggiunge un preziosissimo terzo posto e regala il primo podio ai nostri colori.

I 100 delfino regalano una doppia soddisfazione ai colori azzurri, con Carlotta Gilli che ha vinto la medaglia d’oro e Alessia Berra che ha vinto l’argento.

Nei 200 metri stile libero (categoria S1) Monica Boggioni ha vinto la medaglia di Bronzo mentre Francesco Bocciardo ha vinto l’Oro nei 200 sl (categoria S5)

Tokyo
Tokyo

Di seguito tutte le gare e tutti i risultati del 25 agosto.

Bebe Vio non ha partecipato alla gara di sciabola

Niente sciabola per Bebe Vio. La schermitrice azzurra sperava di poter conquistare due titoli olimpici, ma purtroppo non ha preso parte alla prima gara. Non è ancora chiaro il motivo che l’ha portata alla rinuncia. “Spero di potervi dare spiegazioni dopo le gare – ha detto l’italiana in un post sui social – grazie a tutti quelli che hanno creduto in me e in questa missione non impossibile ma solo rimandata“.

L’azzurra sarà in pedana nel suo fioretto e parte sicuramente con i favori del pronostico per la conquista della medaglia d’oro. L’impresa molto probabilmente sarà riprovata a Parigi e nei prossimi giorni sapremo il motivo che l’ha portata a rinunciare al suo esordio nella competizione olimpica nella sciabola, specialità che l’ha vista protagonista da poco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2021 16:27

Federer è da record… anche in Borsa

nl pixel