Paralimpiadi, i risultati di venerdì 3 settembre 2021. Italia ancora una volta protagonista in Giappone.

TOKYO (GIAPPONE) – Paralimpiadi, i risultati di venerdì 3 settembre 2021. Il nuoto si chiude ancora una volta con diverse medaglie conquistate. Stefano Raimondi, al suo settimo podio personale, ha conquistato l’argento nei 200 misti SM10. Ancora un risultato nei primi tre per Giulia Terzi. La 26enne milanese, una delle assolute protagoniste di questa edizione dei Giochi, è riuscita a chiudere in terza posizione nei 50 farfalla della categoria S7.

Ma le soddisfazioni in vasca non sono finite qui. Monica Boggioni nei 200 misti SM5 è riuscita a conquistare il bronzo, stesso risultato per la staffetta 4×100 misti composta da Riccardo Menciotti, Stefano Raimondi, Simone Barlaam e Antonio Fantin.

Assunta Legnante d’argento

Niente triplete per Assunta Legnante. L’azzurra non è riuscita a confermarsi sul gradino più alto del podio nel lancio del peso. Argento, comunque, per la nostra atleta battuta solamente da Safiya Burkhanova. Una sfida che molto probabilmente si ripresenterà ancora una volta a Parigi, visto che Assunta non sembra essere intenzionata a lasciare la sua carriera da professionista.

L’atletica ha regalato anche il bronzo di Ndiag Dieng sui 1.500 metri. “Sono contentissimo – ha detto l’azzurro protagonista nel T20 e riportato da La Gazzetta dello Sportle mie gambe e le mie capacità mi hanno dato la possibilità di ottenere questo risultato […]“.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Tokyo
Tokyo

Podio per Mancarella

Una giornata che ha visto anche il bronzo di Federico Mancarella nel kayak 200 metri categoria kl2. Un bottino che al 3 settembre è di 65 medaglie, ma il numero sembra essere destinato ad aumentare in questi ultimi due giorni di gara. Le Paralimpiadi, infatti, sono ormai vicine alla conclusione e, come successo nelle corse settimane, l’Italia si è confermata l’assoluta protagonista. Ed ora per loro ci sarà l’omaggio del presidente Mattarella il prossimo 20 settembre.

ultimo aggiornamento: 03-09-2021


US Open, Berrettini, Sinner e Seppi al terzo turno. Eliminato Musetti

Volley maschile, Europei: parte bene l’Italia. Bielorussia battuta 3-0