Paralimpiadi Tokyo, Oro e record del mondo per Antonio Fantin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paralimpiadi Tokyo, Oro e record del mondo per Antonio Fantin nei 100 stile libero

Olimpiadi

Paralimpiadi Tokyo 2020, medaglia d’oro e record del mondo per Antonio Fantin che sale sul gradino più alto del podio nei 100 metri stile libero.

L’Italia continua a collezionare medaglie alle Paralimpiadi di Tokyo e arricchisce ulteriormente il bottino, che si avvicina a quota cinquanta podi. È da copertina l’Oro di Antonio Fantin che ha fatto registrare anche il nuovo record del mondo nei 100 stile libero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oro e record del mondo per Antonio Fantin alle Paralimpiadi di Tokyo 2020

Dal nuoto arriva la grande impresa di Antonio Fantin, oro e record del mondo nei 100 stile libero categoria S6.

Quella di Fantin è l’ultima delle medaglie conquistate dagli Azzurri negli ultimi giorni. Una medaglia di bronzo arriva dall’handbike femminile con Katia Aere che conquista il terzo posto nella categoria H5. L’atleta azzurra, che ha compiuto da poco 50 anni, è alla sua prima apparizione alle Paralimpiadi.

Medaglia di bronzo anche per Michela Brunelli e Giada Rossi che salgono sul gradino più basso del podio nel tennistavolo a squadre. Si tratta di un risultato storico per l’Italia che torna a medaglia a tredici anni di distanza dall’argento di Pechino.

Luca Mazzone vince l’argento nel ciclismo nella gara su strada H1-2.

Di seguito il calendario delle gare e i risultati.

Olimpiadi
Olimpiadi

Italia da sogno: il medagliere. Lo sport azzurro vive un incredibile stato di grazia dopo il dramma del Covid

L’Italia supera anche la soglia delle quarantacinque medaglie. Per la precisione l’oro di Fantin è la medaglia numero 47 per i colori Azzurri. Il medagliere conferma lo stato di grazia dello sport italiano che nel corso di questi ultimi mesi ci ha regalato storie, favole, emozioni, grandi imprese, testimonianze di grandi uomini e grandi donne. Le Paralimpiadi rappresentano forse la competizione più significativa per comprendere quelli che sono i valori dello sport e vedere l’Italia così competitiva è sicuramente una delle grandi imprese di cui sopra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2021 13:34

Quali sono i furgoni commerciali compatti migliori per la guida in città?

nl pixel