Orrore al parco, uomo schiaffeggia un bambino di un anno e minaccia la sua famiglia, il controverso video diventa virale.
Il parco di Barcellona è diventato teatro di un’aggressione inquietante che ha lasciato i turisti in preda al panico. Un uomo, la cui identità rimane ancora sconosciuta, ha attaccato verbalmente e fisicamente diversi visitatori, culminando in una minaccia shockante a una famiglia con un bambino di un anno.
Orrore nel parco di Barcellona: uomo minaccia un bambino
I dettagli dell’incidente, catturati in un video che sta facendo il giro dei social media, mostrano l’aggressore urlare frasi spaventose, tra cui: “ammazzo tuo figlio”, prima di colpire il bambino con un violentissimo schiaffo in faccia.
Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, arrestando l’aggressore poco dopo l’incidente. Testimoni oculari riferiscono di un’atmosfera di terrore mentre i turisti cercavano di allontanarsi dalla scena, alcuni riprendendo l’accaduto con i loro smartphone.
Tra le vittime dell’aggressione si trova anche un uomo di 60 anni, trasportato d’urgenza all’Hospital del Mar con gravi ferite. L’uomo ha riportato tagli sul viso e contusioni su tutto il corpo, sintomi evidenti della violenza subita, riporta Leggo.it.
Il video e le opinioni controverse
Tuttavia, sulla questione è intervenuto anche il portale Facta.news che definisce la storia particolarmente controversa. Secondo i social, infatti, a compiere l’aggressione sarebbe stato uno “straniero immigrato nordafricano” e “musulmano” che poi “è stato arrestato per aver picchiato il bambino di 1 anno”.
Un altro utente social, condividendo il video diventato virale, ha localizzato la scena in Francia, creando ancor più confusione sull’accaduto. La scena, così come documenta sempre Facta.news, è comunque reale e la notizia sarebbe stata riportata anche dalla stampa locale catalana. L’uomo, originario dell’Ecuador, non avrebbe precedenti penali.
Il portale appena citato, aggiunge: “Non ci sono invece notizie certe sull’eventuale professione religiosa dell’aggressore, che è un dato sensibile, ma non è comunque mai circolata l’informazione secondo cui sarebbe «musulmano»”.
🔴Un joven de 31 años abofetea a una bebé en el parque de Montjuïc de Barcelona
— Metrópoli Barcelona (@BCNmetropoli) October 7, 2024
😡La policía detuvo al hombre por lesiones y amenazas: ya tenía tres denuncias previas por otras agresioneshttps://t.co/YLxq1Jy1GL pic.twitter.com/tsIzN8AD5W