Parigi, un’auto si schianta contro una pizzeria: 1 morto e 7 feriti

La paura piomba a Parigi. Un’auto in serata si è schiantata contro i tavoli di una pizzeria: il bilancio è di 1 morto e 7 feriti, cinque gravi. Arrestato il conducente.

PARIGI – Parigi piomba ancora una volta nella paura. Nella serata odierna un’auto si è schiantata contro i tavoli di una pizzeria in una zona commerciale a Sept-Sorts, vicino a La Ferté sous-Jouarre, in Seine-et-Marne, nella regione a Parigi, a 50 chilometri dal centro storico della capitale. Il bilancio provvisorio è di 1 morto – una ragazzina di 13 anni – e di sette persone feriti tra cui cinque gravi. L’attentatore è stato immediatamente arrestato con la procura di Meaux che parla di “atto deliberato”.

L’uomo è stato arrestato senza opporre resistenza. Non si tratta di terrorismo

La procura di Meux al momento ha smentito possibili relazioni con un attacco terroristico. Pierre-Henry Brandet, portavoce del ministero dell’Interno di Parigi, ha fatto sapere che si tratta di un cittadino francese che aveva tentato un suicidio la settimana scorsa. Secondo le prime dichiarazioni rilasciate dall’uomo subito dopo l’arresto, il 32enne ha affermato la sua intenzione di voler schiantarsi sul muro della pizzeria anche se nella sua auto sono state trovate delle armi.

Le indagini proseguono ma Parigi e la Francia ritornano nella paura terrorismo.

ultimo aggiornamento: 14-08-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X