Parigi, uomo si arrampica sulla Torre Eiffel: evacuata la zona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parigi, fermato l’uomo che si era arrampicato sulla Torre Eiffel

Polizia

Attimi di paura a Parigi per un uomo che si è arrampicato sulla Torre Eiffel. Le autorità locali hanno escluso l’ipotesi terrorismo.

PARIGI (FRANCIA) – Momenti di paura a Parigi nel pomeriggio di lunedì 20 maggio 2019. Come riportato dai media locali, un uomo non identificato si è arrampicato sulla Torre Eiffel senza l’aiuto di corde o di attrezzature particolari. Il sospetto è stato fermato dagli inquirenti quando era quasi arrivato al terzo piano della struttura. Al momento è stata esclusa l’ipotesi terrorismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’uomo a breve sarà sottoposto ad un interrogatorio per capire i motivi di questo gesto che sembra essere più dimostrativo che altro. La zona, inizialmente evacuata, è stata liberata con la Torre Eiffel che presto ritornerà fruibile anche per tutte le persone che vogliono visitare.

Uomo si arrampica sulla Torre Eiffel, indagini in corso a Parigi

Secondo le prime indiscrezioni riportate dalla stampa locale, l’uomo si voleva suicidare ma queste sono solo ipotesi che dovranno essere confermate nelle prossime ore che hanno aperto un’indagine sulla vicenda.

La zona – come testimoniano dei filmati messi sui social – è stata evacuata per consentire tutti gli accertamenti del caso e la struttura resterà chiusa fino ad un nuovo ordine. Al momento è esclusa l’ipotesi terrorismo ma per precauzione sono in corso tutti i rilievi della polizia per localizzare un eventuale pacco sospetto.

Polizia Francia
fonte foto https://www.facebook.com/PoliceNationale

I tentativi di suicidio dalla Torre Eiffel

Non è la prima volta che una persona tenta di suicidarsi dalla Torre Eiffel. In passato anche un altro ragazzo aveva minacciato di buttarsi giù da uno dei monumenti più importanti al mondo. In quel caso è stato decisivo l’intervento delle autorità che lo hanno convinto a desistere da questa idea di togliersi la vita. L’intero edificio era stato evacuato sempre per precauzione ma alla fine l’allarme terrorismo si era rivelato falso.

Di seguito il video con l’uomo che si arrampica sulla Torre Eiffel

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PoliceNationale

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 17:06

Huawei, restrizioni sospese fino ad agosto

nl pixel