Sci Alpino, lo Stelvio si colora di azzurro: Dominik Paris trionfa a Bormio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, lo Stelvio si colora di azzurro: Dominik Paris trionfa a Bormio

Fisi

Lo Stelvio si colora di azzurro. Trionfo nella prova di Coppa del Mondo di sci alpino di Dominik Paris davanti al connazionale Christof Innerhofer.

BORMIO – Dominik Paris concede il bis a distanza di un anno. Nella prova di discesa libera, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino, l’azzurro conquista la vittoria a Bormio precedendo sul traguardo il connazionale Christof Innerhofer mentre al terzo posto troviamo lo svizzero Beat Feuz.

Una sfida a due tra gli italiani che si sono battaglia sin dalla partenza con lo sciatore di Merano che nel tratto centrale ha perso un po’ di terreno rispetto al compagno di squadra. Distacco azzerato nella parte finale e seconda vittoria consecutiva sullo Stelvio. Risultato molto importante in vista del 2019 dove gli atleti azzurri cercheranno di essere assoluti protagonisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Sci Alpino, Dominik Paris trionfa a Bormio: secondo successo consecutivo

Una vittoria molto importante per Dominik Paris che conferma il buon momento di forma del movimento dello sci azzurro. La seconda parte di stagione è sicuramente quella fondamentale per questa disciplina visto che sono in programma i Mondiali, dove la squadra italiana vuole essere protagonista.

Se nel maschile si alternano risultati positivi nella velocità a quelli negativi nelle discipline di specialità, discorso un po’ diverso tra le ragazze dove Federica Brignone continua ad essere la leader della coppa di specialità del Gigante. Un chiaro segnale per la figlia d’arte in vista di una competizione iridata dove sarà tra le assolute protagoniste. E a gennaio rientrerà dall’infortunio anche Sofia Goggia. Un mese a disposizione per la bergamasca per ritornare in forma prima del Mondiale dove proverà a piazzare un colpo anche se sarà molto complicato. Lo sci azzurro è pronto al grande salto con la vittoria di Dominik Paris che fa chiudere il 2018 in bellezza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:14

Moggi, radiato, fa visita alla Juve. Saluti e abbracci con tecnico e giocatori, è polemica

nl pixel