Champions League 2018-2019, Paris Saint-Germain-Napoli 2-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Insigne e Mertens illudono il Napoli. Di María pareggia nel finale

La sintesi e il tabellino di Paris Saint-Germain-Napoli 2-2: una rete di Di María nel finale costringe al pareggio i partenopei in terra francese.

PARIGI (FRANCIA) – Il sogno di portare a casa i tre punti da Parigi per il Napoli sfuma al terzo minuto di recupero. Una rete di Di María regala ai parigini un punto e la possibilità di lottare per la qualificazione. Classifica abbastanza corta con il Liverpool, azzurri e transalpini racchiusi in soli due punti.

Champions League, Paris Saint-Germain-Napoli 2-2: la sintesi

Partita spettacolare quella tra Paris Saint-Germain e Napoli con moltissime occasioni sin dai primi minuti. Partono molto bene i padroni di casa che costruiscono due pericoli con il grande ex Cavani ma non sfrutta le occasioni con il punteggio che resta in parità. Ci provano con insistenza i transalpini che non trovano il vantaggio e il Napoli rischia di passare in vantaggio con Mertens, palla sulla traversa e Callejón, parata di Aréola. L’appuntamento con il gol è rimandato solo di qualche minuto visto che al 29′ Insigne sfrutta alla perfezione un lancio del numero 7 e davanti al portiere avversario non sbaglia. Nel finale due occasioni non sfruttate dall’attaccante napoletano mentre nel mezzo una chance per Mbappé ma Ospina risponde presente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lorenzo Insigne (fonte foto https://twitter.com/sscnapoli)

Nella ripresa i padroni di casa accelerano un po’ il ritmo e mettono i brividi ad Ospina con le conclusioni di Neymar e Meunier ma il portiere dei partenopei risponde sempre presente. Il Napoli si fa vedere in avanti con Mertens ma al 61′ il PSG pareggia in maniera fortunata: il cross di Meunier viene deviato da Mário Rui nella propria porta. La reazione degli ospiti arriva con il solito Mertens ma la palla termina di poco fuori. I partenopei non demordono e trovano il raddoppio al 77′ con il belga che sfrutta un rimpallo con Marquinhos. Il Napoli prova a conservare il vantaggio ma allo scadere una magia di Di María condanna al pareggio gli azzurri.

Champions League, il tabellino di Paris Saint-Germain-Napoli 2-2

Marcatori: 29′ Insigne L. (N), 61′ aut. Mário Rui (P), 77′ Mertens (N), 93′ Di María (P)

Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Aréola; Meunier, Marquinhos, Kimpembe, Bernat (46′ Kehrer); Rabiot, Verratti (83′ Diaby); Mbappé, Di María, Neymar; Cavani (75′ Draxler). A disp. Cibois, Choupo-Moting, Nkunku, Nsoki. All.  Tuchel
Napoli (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Raúl Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Allan, Hamšik, Fabian Ruiz; Callejon (88′ Rog), Mertens (84′ Milik), Insigne (53′ Zielinski). A disp. Karnezis, Malcuit, Hysaj, Diawara. All. Ancelotti

Arbitro
: Felix Zwayer (Germania)
Note: Ammoniti: Marquinhos, Draxler (P); Mertens, Mário Rui, Maksimovic, Ospina (N). Angoli: 6-2 per il Paris Saint-Germain. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.
Di seguito il video con gli highlights di Paris Saint-Germain-Napoli 2-2

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAcom_it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 13:22

Champions League: Inter sconfitta a Barcellona. Rafinha e Jordi Alba decidono al Camp Nou

nl pixel