Park Hotel Tokyo: le artist room e perché sceglierlo per visitare la capitale

Park Hotel Tokyo: le artist room e perché sceglierlo per visitare la capitale

chiudi

Caricamento Player...

La prima volta che si mette piede in una capitale mai vista prima, non è affatto semplice districarsi nella mappa della città per scegliere la base migliore per la nostra visita. In particolare se parliamo di Tokyo, la megalopoli per eccellenza.
Per il mio soggiorno a Tokyo, ho scelto come punto di partenza per scoprire le meraviglie della città il quartiere di Ginza: una delle zone più eleganti ideale per raggiungere qualsiasi punto della megalopoli. Nello specifico, la mia scelta è ricaduta su Park Hotel Tokyo, la struttura perfetta per vivere una esperienza unica.

Park Hotel Tokyo: tutto quello che c’è da sapere

Le stanze

Che cosa intendo per esperienza unica? Park Hotel Tokyo ci permette di immergerci nell’arte e nella cultura giapponese grazie alle sue splendide Artist Rooms. Un intero piano, il 31esimo per la precisione, tutto interamente dedicato a delle stanze davvero particolari: ognuna di loro, realizzata da diversi artisti rinomati, possiede un tema diverso. Dalla artist room ispirata ai lottatori di sumo, a quella che ricorda la fioritura dei ciliegi fino a quella dedicata al palazzo imperiale e ancora la stanza intiolata “La bellezza di Akita“, in cui ho avuto il piacere di soggiornare. E oltre a perdersi tra i dettagli della stanza, ci si perde ad osservare il panorama mozzafiato che l’hotel ci offre.

I Servizi

Il gentilissimo e super disponibile staff ha senza dubbio contribuito a rendere il soggiorno indimenticabile. Fin dal momento della prenotazione infatti il personale dell’hotel si è dimostrato attento ai nostri bisogni e alle nostre richieste: dall’aiuto per il trasferimento da e per l’aereoporto fino alla colazione realizzata appositamente per le mie intolleranze alimentari. Insomma, tutto per soddisfare le nostre aspettative.

La posizione

Come già accennato prima, la posizione è senza dubbio un vantaggio. Situato nella zona chic di Ginza, Park Hotel Tokyo occupa gli ultimi 10 piani della Shiodome Media Tower, circondata da altri suggestivi grattacieli. Tra la stazione di Shiodome e quella di Shimbashi, è il punto ideale per raggiungere facilmente qualsiasi punto di Tokyo.
Insomma, innovazione, design e amore per la tradizione si incontrano e danno vita ad uno spazio unico capace di trasmettere sensazioni speciali.
Park Hotel Tokyo
FONTE FOTO: Federica Fila