Una sonda per la prima volta il Sole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Una sonda per la prima volta sul Sole

Sole e Terra

Il Sole è stato toccato per la prima volta da una sonda. L’evento storico è stato raggiunto dalla Parker Solar Probe.

ROMA – Il Sole è stato toccato per la prima volta da una sonda. L’evento storico, come scritto dall’Ansa, è stato possibile grazie alla Parker Solar Probe della Nasa, che è riuscita a volare tramite la parte più esterna dell’atmosfera del Sole, la corona e soprattutto ha campionato anche particelle e campi magnetici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia è stata riferita in conferenza stampa durante il meeting dell’American Geophysycal Union a New Orleans. Naturalmente nei prossimi giorni si avranno maggiori dettati di questa ricerca destinata in futuro a scrivere altre pagine di storia.

Pietra miliare per lo studio del Sole

Quanto successo nelle scorse è sicuramente un evento storico, una pietra miliare per lo studio del Sole. Ad oggi mai nessuna sonda era riuscita ad avvicinare in questo modo una stella e i dati raccolti potrebbero dare delle indicazioni importanti a tutti gli scienziati.

La Parker Solar Probe continuerà il suo lavoro e nelle prossime settimane potrebbero esserci sicuramente importanti in questa missione da parte della sonda della Nasa.

Sole e Terra
Sole e Terra

Attesa per la pubblicazione dei dati

L’esperienza della Parker Solar Probe potrebbe dare sicuramente indicazioni importanti per tutti gli studi che sono attualmente in corso. Nei prossimi giorni sicuramente avremo delle novità su questa avventura destinata storica dopo aver toccato per qualche secondo il Sole.

Ma in futuro altre situazioni simili potrebbero essere registrate e la NASA si è messa subito al lavoro per riuscire a portare altre sonde nei pressi della stella. Si tratta di una pagina di storia sicuramente molto importante e non si esclude che nei prossimi mesi assisteremo ad altre esperienze simili e che sono destinate ad entrare nella storia dell’intero pianeta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2021 7:50

O.J. Simpson è un uomo libero, terminata la condanna per furto a mano armata

nl pixel