Il Parlamento europeo approva la risoluzione che condanna ogni forma di razzismo. Voti contrari di Lega e Fratelli d’Italia.

In occasione del voto della risoluzione al Parlamento europeo che condanna ogni forma di razzismo, odio e violenza, eurodeputati della Lega e di Fratelli d’Italia hanno espresso voto contrario.

Il Parlamento europeo approva la risoluzione che condanna ogni forma di razzismo. Voti contrari di Lega e Fratelli d’Italia.

La risoluzione al Parlamento europeo arrivava sull’onda lunga della morte di George Floyd. Hanno votato contro gli eurodeputati di Lega e Fratelli d’Italia. Sempre parlando del panorama politico italiano, hanno votato a favore Movimento 5 Stelle, Partito democratico, Italia Vita e Forza Italia.

Nel ribadire la ferma condanna per l’uccisione di George Floyd, siamo stati costretti a votare contro un testo che le sinistre hanno infarcito di ideologia, attacchi all’amministrazione Trump, pregiudizi contro le forze dell’ordine e spinte immigrazioniste giustificate dai sensi di colpa storici che dovrebbero avere gli europei. Nessuna ferma condanna delle violenze e dei saccheggi perpetrati durante le proteste, nessuna seria presa di distanza dalle assurde campagne talebane contro i monumenti della nostra storia. Un testo invotabile“, ha dichiarato Carlo Fidanza, capodelegazione di Fdi al Parlamento europeo come riportato da la Repubblica.

Anche la Lega è stata critica sull’impostazione del documento in questione.

Parlamento Europeo
Parlamento Europeo

Risoluzione approvata

La risoluzione passa con 493 voti a favore, 104 contrari e 67 astenuti. Così il parlamento europeo invita le autorità statunitensi ad adottare misure per contrastare i fenomeni di razzismo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza George Floyd politica

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


Giornata Mondiale del Rifugiato. Mattarella: ‘L’Italia mostra vicinanza offrendo accoglienza e protezione’

Sala: “Basta smart working. L’effetto grotta è pericoloso” – VIDEO