Parma-Inter, Spalletti: "Abbiamo potenzialità per superare difficoltà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Inter, Spalletti: “Abbiamo potenzialità per superare difficoltà”

Ecco le dichiarazioni di Luciano Spalletti nel post partita di Parma-Inter ai microfoni di Dazn: “Ora possiamo chiarire con Icardi”

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, al termine del match vinto dalla sua squadra contro il Parma per 1 a 0 valido per la ventitreesima giornata della Serie A 2018/2019, ha raccontato le sue impressioni sul match del ‘Tardini’ ai microfoni di Dazn.

Abbiamo delle potenzialità per sopperire alle difficoltà del momento. E’ chiaro che in alcuni momenti quello che ci vogliono far credere sulla pesantezza del vincere a volte non lo sopportiamo. Dobbiamo mettere nei contenuti della partita le nostre caratteristiche, a volte sembra una cosa banale ma non si riesce a farlo. Stavolta invece sono stati bene ordinati, nel primo tempo il Parma ha provato a mordere ma non è abituato a fare partite così; quando dai loro un po’ di campo provano a giocare sulle punte. Quando vieni attratto dal loro palleggio, come perdi palla e ti ritrovi coi terzini aperti loro coi centrali diventano micidiali”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Icardi e Martinez sono due prime punte, bisogna trovare il momento in cui le due squadre vanno a schiacciarsi. In alcuni momenti non abbiamo trovato la tranquillità di fare le nostre giocate, non avevamo in mano le nostre qualità. Loro si assomigliano molto, anche se mi sembra che ultimamente li ho fatti giocare insieme. Poi occorre maggior aiuto dagli esterni; oggi Ivan Perisic ha fatto una grandissima partita, mettiamo i puntini sulle i. Poi abbiamo perso ancora alcuni palloni che in condizioni normali ci permetterebbero di fare male”.

Nainggolan ha fatto rivedere le sue vampate nella doppia battuta play-centrale difensivo, facendo sparare al Parma le pallate che Skriniar e De Vrij hanno interpretato benissimo non facendo pulire mai questi palloni“.

Perisic ha capacità di usare ambedue i piedi, quindi gli piace sviluppare la corsa. Però può lavorare sulla conclusione di destro“.

Icardi? Io non gli ho creato nessun problema… Le cose vanno chiarite, perché poi quando si lasciano le cose a metà si lasciano aperte alle interpretazioni. Qualche discorso di troppo si è fatto, ora è tempo di parlare di queste cose che ci siamo tirati indietro per mesi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2019 22:51

Serie A, l’Inter ritrova il successo. Al Tardini decide Lautaro Martinez

nl pixel