Parma-Inter: emiliani avanti nelle statistiche al 'Tardini'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Parma ospita l’Inter: i precedenti al ‘Tardini’

Il Parma ospita quest’oggi l’Inter nel match della ventitreesima giornata della Serie A: calcio d’inizio in programma per le ore 20:30

Dopo le partite disputate tra giovedì e venerdì, oggi la Serie A torna in campo con altre due partite. Tra queste c’è anche Parma-Inter in programma per questa sera allo stadio ‘Ennio Tardini” di Parma, con calcio d’inizio in programma per le ore 20:30. Quella di questa sera sarà la partita numero 50 tra le due formazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Inter: l’ultima volta al Tardini clamoroso successo gialloblu

Nell’ultimo dei 49 precedenti totali, tra Parma e Inter disputati al Tardini, ad avere la meglio è stata la formazione di casa con punteggio fissato sul 2 a 10 finale. A decidere il match è stata la doppietta realizzata da Paolo De Ceglie. Al termine di quella stagione la squadra gialloblu è prima retrocessa in Serie B e successivamente in Serie D a seguito della procedura di liquidazione del club.

Nel match di andata in questa stagione è stata sempre la formazione di Roberto D’Aversa ad avere la meglio grazie all’1 a 0 firmato dall’ex nerazzurro Federico Dimarco con la rete arrivata nel corso della ripresa.

Federico Dimarco
fonte foto https://twitter.com/cmdotcom

Parma-Inter: al Tardini solo 4 affermazioni dei nerazzurri

Il successo dell’ultimo precedente in Emilia Romagna ha portato a 14 i successi casalinghi contro i nerazzurri su un totale di 24 partite disputate al ‘Tardini’. Nelle restanti 10 partite il bilancio è di 6 pareggi e solamente 4 affermazioni degli ospiti.

L’ultimo successo dei nerazzurri a Parma risale alla stagione 2013/2014: a decidere l’incontro sono state la reti di Rolando e Guarin con entrambe le reti arrivate nella seconda frazione del match.

L’ultimo pareggio al ‘Tardini’ tra gialloblu e nerazzurri, risale, invece, alla stagione 2009/2010 con partita terminata sull’1 a 1. Iniziale vantaggiodei padroni di casa con il gol di Bojinov, e pareggio quasi immediato dei nerazzurri firmato da Mario Balotelli: entrambe le reti sono arrivate nella seconda frazione di gioco. Menzione speciale per la partita della stagione 2007/2008 quando il match fu decisa dalla doppietta di Zlatan Ibrahimovic che regalò lo Scudetto ai nerazzurri con i crociati retrocessi in Serie B.

Parma-Inter (totale 49): 16 vittorie Parma, 14 pareggi, 19 vittorie Inter

Parma-Inter a Parma (24): 14 vittorie Parma, 4 pareggi, 6 vittorie Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2019 10:14

Incendio al centro sportivo del Flamengo, dieci morti

nl pixel