Serie A, Parma-Juventus: formazioni, rusultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Juventus 0-1, ai bianconeri basta Chiellini

Serie A

Parma-Juventus, le formazioni ufficiali, il risultato e i marcatori della partita che sancisce l’inizio della Serie A 2019-2020.

Parma-Juventus 0-1. Esordio con vittoria per la Juventus di Maurizio Sarri (indisponibile per la polmonite) che supera il Parma con un un uno a zero di misura che porta la firma di Giorgio Chiellini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel primo tempo la formazioni bianconera mette in mostra tutti gli insegnamenti di Maurizio Sarri facendo vedere un gioco fantastico, rapido, veloce, a due tocchi. Sono almeno tre i palloni d’oro che capitano tra i piedi di Cristiano Ronaldo, che resta a secco nella prima gara della stagione.

Parma-Juventus, risultato e marcatori

Parma-Juventus 0-1

MARCATORI: 21′ Chiellini (J)

Dopo venti minuti di sofferenza ma giocati a buon ritmo, la Juventus trova il gol del vantaggio con Giorgio Chiellini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo a mettere l’esterno destro su un pallone vagante che diventa imprendibile per Sepe.

Le formazioni ufficiali

Mossa a sorpresa in casa Juventus con Gonzalo Higuain scelto per guidare il tridente completato da Douglas Costa e Cristiano Ronaldo. In difesa confermata la coppia di centrali formata da Bonucci e Chiellini.

Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Juventus

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, B. Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. All. D’Aversa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, A. Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, C. Ronaldo. All. Sarri.

Di seguito il tweet condiviso dalla Juventus

Le probabili formazioni

I padroni di casa, guidati da D’Aversa, si affidano al 4-3-3, diventato un marchio di casa dei ducali. In attacco dovrebbero agire Kulusevski, Inglese e naturalmente Gervinho, stella indiscussa della squadra.

La Juventus dovrebbe rimanere fedele al 4-3-3 con Bonucci e Chiellini al centro della difesa, Cristiano Ronaldo, Dybala e D. Costa in attacco. Dei nuovi arrivati dovrebbe giocare dal primo minuto solo Rabiot, che dovrebbe completare il centrocampo formato da Pjanic e Khedira.

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Maresca.

VAR: Mazzoleni.

AVAR: Di Vuolo

Parma-Juventus, dove vederla

La partita tra il Parma e la Juventus sarà trasmessa in esclusiva da Sky e sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go, Di seguito tutte le informazioni utili su dove vedere le partite di Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Liverpool-Arsenal 3-1: Matip e due volte Salah

nl pixel