Parma, Fabio Liverani verso l'esonero. D'Aversa il probabile sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma, esonerato Fabio Liverani. Al suo posto Roberto D’Aversa

Parma Calcio

Parma, esonerato Fabio Liverani. Al suo posto ritorna Roberto D’Aversa.

PARMA – L’avventura di Fabio Liverani sulla panchina del Parma è finita. La sconfitta contro l’Atalanta è stata fatale per l’ex Lecce esonerato nella giornata di giovedì 7 gennaio 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prima parte di stagione non semplice per il club ducale. Le difficoltà si sono registrate sin dalle prime partite, ma la nuova proprietà ha voluto dare fiducia al proprio tecnico. Il mancato cambio di passo e una situazione di classifica molto critica ha portato la società americana a prendere una decisione molto difficile.

Roberto D’Aversa il favorito per la sostituzione

Per la sostituzione è stato scelto Roberto D’Aversa. Il tecnico è ancora sotto contratto con il Parma fino al 2022 e la proprietà americana ha puntato sul suo ritorno.

I nomi vagliati sono stati diversi, ma si è deciso di far tornare sulla panchina proprio D’Aversa. Un compito non semplice vista la situazione di classifica e le possibili cessioni che potrebbero avvenire nelle prossime settimane. L’arrivo del tecnico, però, dovrebbe bloccare alcuni dei movimenti in uscita. Le decisioni sui giocatori da lasciar andare e su quelli acquistare saranno prese solo dopo un confronto con il nuovo allenatore.

Parma Calcio
fonte foto https://www.facebook.com/parmacalcio1913

Serie A, terzo esonero da inizio stagione

Tre esoneri da inizio stagione in Serie A. La prima squadra a cambiare il tecnico è stata la Fiorentina. La dirigenza viola ha deciso di affidare la panchina a Cesare Prandelli dopo l’esonero di Beppe Iachini.

Subito dopo è stato il turno del Genoa. Preziosi, come accaduto anche in passato, ha deciso di richiamare Davide Ballardini al posto di Rolando Maran. Ora è toccato al Parma con D’Aversa per Liverani. E a rischio esonero ci sono altri tecnici come Stroppa del Crotone o Giampaolo del Torino. Per questi due saranno fondamentali le prossime partite.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/parmacalcio1913

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2021 9:32

Il Milan si muove per puntellare la rosa. Due nomi sulla lista dei desideri

nl pixel