Parma-Milan, l'analisi tattica di Ganz: "Attenzione a Gervinho"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Milan, l’analisi tattica di Ganz: “Attenzione a Gervinho”

Sassuolo-Parma

L’ex attaccante analizza, sul sito ufficiale rossonero, le peculiarità tattiche di Parma-Milan. Gervinho rappresenta il pericolo numero uno

Il ritorno in campo del Milan si avvicina a grandi passi. Alle 12:30 i rossoneri scenderanno in campo allo Stadio Tardini per affrontare il Parma, nel match valido per la 33° giornata di campionato. Sarà una gara crocevia per la squadra di Gattuso, chiamata a vincere per tenersi stretto un quarto posto insidiato da Roma, Atalanta e Lazio. In Emilia la partita non sarà semplice: i crociati, infatti, non sono ancora salvi e daranno tutto per conquistare gli ultimi punti utili a blindare la permanenza in Serie A. Maurizio Ganz, nel consueto appuntamento sul sito ufficiale del club rossonero, ha analizzato le particolarità tattiche e le insidie del lunch match pre-pasquale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Milan, Ganz: “Crociati benissimo da neopromossi”

Il Parma è una neopromossa che sta facendo un buonissimo campionato, con D’Aversa che sta facendo un ottimo lavoro. Hanno 35 punti, non hanno ambizioni d’Europa e sono distanti dalla zona salvezza. Sono in una posizione tranquilla anche se gli manca ancora qualche punto per salvarsi, ma sono temibili, giocano bene al calcio e hanno anche ottimi calciatori“.

Parma-Torino
fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio

Parma-Milan, Ganz: “Gervinho elemento fondamentale”

In merito all’allenatore degli emiliani: “D’Aversa è un sacchiano. Loro giocano con il 4-3-3, il loro modulo più utilizzato. L’assenza di Gervinho e Inglese ha pesato molto, con loro è un altro Parma. Sono due giocatori fondamentali per il Parma, quindi per loro è meglio averli che non.

Il pericolo numero uno, per capitan Romagnoli e compagni, sarà ovviamente la freccia d’attacco ivoriana, ex Arsenal e Roma. “Fare attenzione a Gervinho, che ha fatto cose davvero importanti anche dal punto di vista realizzativo e sotto porta è pericoloso. Ceravolo e Siligardi sono giocatori esperti e importanti. Il loro 4-3-3 credo sia il modulo giusto per i giocatori che hanno soprattutto sugli esterni”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 8:21

Serie A, le probabili formazioni della 33ª giornata

nl pixel