Parma-Milan, Piatek in cerca di rilancio: Pioli conta su di lui
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Milan, Piatek in cerca di rilancio: Pioli conta su di lui

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan

Tra poco meno di due ore Milan in campo a Parma: Pioli punta tutto sulla voglia di rivalsa di un Piatek che in vista del mercato ha tanto da dimostrare

Parma-Milan, inutile negarlo, è un crocevia di importanza fondamentale. Questo vale per tutti: dall’allenatore Stefano Pioli passando per i singoli giocatori, fino ad arrivare alla dirigenza. Dopo il terribile filotto che ha visto il Diavolo affrontare le grandi del campionato, adesso si apre un mini-ciclo con squadre tutte alla portata. Fallire anche questi appuntamenti significherebbe rischiare l’apertura di una crisi senza ritorno. La classifica è precaria: bisogna dunque accelerare, nessuno escluso. Ci sono ovviamente calciatori che verranno monitorati con un occhio di riguardo. Tra questi c’è il numero 9 del Milan Krzysztof Piatek: da lui Pioli (e tutto il popolo rossonero) si attende una prova di grande sostanza, timbrata ovviamente dal gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Milan può essere la gara di Piatek: Pioli lo spera

La crisi attanaglia Piatek senza soluzione di continuità sin dal precampionato. Se durante la preparazione estiva si poteva pensare a carichi di lavoro particolarmente pesanti, a partire dall’inizio del campionato è diventato evidente come l’attaccante polacco soffrisse il modulo di Giampaolo. Il Milan adesso è passato di mano: anche con Pioli, però, le sue prestazioni non sono affatto migliorate.

Piatek sembra aver perso quel tocco magico che lo scorso anno gli permetteva di tramutare in rete praticamente ogni pallone toccato. Il suo primo anno in Italia è stato da stropicciarsi letteralmente gli occhi. Il secondo, adesso, sembra troppo brutto per essere vero. Contro il Parma mister Pioli vuole dargli nuovamente fiducia e aspetta da lui reti decisive per cominciare a risalire la classifica.

MIlan-Napoli Genoa-Milan Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Le cifre di Piatek in campionato

I numeri, in riferimento a Piatek, non mentono. Il calciatore polacco, numero 9 del Milan, ha realizzato finora tre reti in tredici incontri di campionato. Due dei tre gol sono stati messi a segno su calcio di rigore: l’unica realizzazione su azione risale al debutto di Pioli in panchina, contro il Lecce.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 12:59

L’ultimo Parma-Milan, Bruno Alves risponde a Castillejo

nl pixel