Parma-Milan, serve la qualità di Bonaventura: Jack può essere decisivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Milan, serve la qualità di Bonaventura: Jack può essere decisivo

Bonaventura

Jack Bonaventura ancora titolare in Parma-Milan: Pioli si affida alla ritrovata forma del suo numero 5, sperando che la sua qualità risulti decisiva

Tra poco meno di due ore il Milan scenderà in campo allo Stadio Tardini di Parma nella gara valida per la giornata n°14 in Serie A. Si tratterà di una gara spartiacque per molti protagonisti. La classifica infatti è precaria, mentre ci sono alcuni calciatori (Piatek in testa) che devono giustificare il grande esborso economico dello scorso gennaio. Saranno assenti Duarte e Paquetà, per un lieve affaticamento. L’assenza del brasiliano mette fine alla possibile staffetta tra Bonaventura e Calhanoglu: i due calciatori saranno entrambi in campo ed è probabile che finiscano per scambiarsi le posizioni durante la gara tra zona mediana e offensiva. Pioli si aspetta tanto dalla loro qualità: Jack, in particolare, ha dimostrato contro il Napoli di essere tornato ai suoi consueti livelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parma-Milan, Pioli si gioca ancora il Jolly Bonaventura

Jack Bonaventura, per Pioli, è un vero e proprio jolly. Questo perché il numero 5 rossonero riesce ad essere decisivo, garantendo standard di qualità assai elevati, in tante posizioni in campo. Impiegabile sia come mezzala sinistra che come esterno d’attacco (sempre sulla corsia mancina), Jack ha già dimostrato contro il Napoli di essere ritornato ai livelli pre-infortunio.

La squadra ha bisogno della sua esperienza: è così che, col Parma, il tecnico emiliano si aspetta grandi cose dalla coppia Bonaventura-Calhanoglu. Tra i due avrebbe dovuto essere una staffetta, ma il forfait di Paquetà ha sgombrato il campo dai dubbi. Il 5 e il 10 saranno in campo contemporaneamente e cercheranno con la loro classe ed esperienza di mettere in difficoltà la retroguardia dei ducali. Non sono da escludersi, vista la loro duttilità, dei possibili cambi di posizione a partita in corso.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Le cifre di Jack in campionato

Classe 1989, al Milan dall’agosto del 2014, Giacomo Bonaventura ha disputato quest’anno sei gare di campionato, mettendo a segno un gol. Il suo minutaggio, per ora, è fermo a 232 minuti: il suo impiego, però, è destinato a crescere in maniera esponenziale. Il Diavolo, infatti, non può prescindere dal suo Jack.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 13:12

Parma-Milan, Piatek in cerca di rilancio: Pioli conta su di lui

nl pixel