Serie A 2018-2019, Parma-Sassuolo 2-1: i Ducali vincono il derby
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Parma-Sassuolo 2-1: Gervinho e Bruno Alves regalano il successo ai Ducali

La sintesi e il tabellino di Parma-Sassuolo 2-1: al Tardini decidono le reti di Gervinho e Bruno Alves. La rete della bandiera ospite è di Babacar.

PARMA – Vittoria e sorpasso per il Parma di Roberto D’Aversa. I Ducali superano 2-1 il Sassuolo e si portano al sesto posto in classifica. Al Tardini decidono le reti di Gervinho e Bruno Alves mentre per ai neroverdi non basta il rigore di Babacar.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Parma-Sassuolo 2-1

Inizio non eccezionale da parte del Sassuolo con il Parma che ne approfitta e si fa vedere subito dalle parti di Consigli con un colpo di testa di Inglese che termina alto. I Ducali continuano a spingere e trovano il vantaggio al 6′: il portiere dei neroverdi si supera su Gervinho ma l’ivoriano è più lesto di Ferrari sulla respinta e portare in vantaggio i suoi.

Faticano i neroverdi e i padroni di casa provano ad approfittarne con Siligardi, palla fuori. Il forcing giallo-blu si concretizza nuovamente al 25′: Consigli dice no ad Inglese, Magnani di testa colpisce la traversa della propria porta e Bruno Alves con un facile tap-in realizza il suo primo gol in stagione.

La partita sembra in mano del Parma ma un’ingenuità di Bruno Alves riapre i conti. Il portoghese trattiene in area di rigore Babacar. Per l’arbitro è rigore e dal dischetto lo stesso senegalese non sbaglia.

L’ultima chance di questo primo tempo è per i padroni di casa. Ancora Gervinho protagonista, palla in mezzo per Inglese che arriva un po’ in ritardo. Nella ripresa il Sassuolo entra in campo con una mentalità e aggressività diversa. Subito chance per Babacar ma il tiro a giro a giro termina fuori. La chance più ghiotta per gli ospiti capita sui piedi di Berardi che davanti a Sepe calcia male di prima intenzione invece di controllare.

Un secondo tempo di sofferenza per il Parma che prova a farsi vedere in avanti con Gervinho ma la sua conclusione è troppo debole. Nel finale i neroverdi si gettano in avanti per cercare il pareggio: decisivi gli interventi di Bruno Alves e Sepe su Babacar e Matri per il successo dei padroni di casa.

Gervinho
Gervinho nuovamente a segno con il Parma (fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio)

Il tabellino di Parma-Sassuolo 2-1

Marcatori: 6′ Gervinho (P), 25′ Bruno Alves (P), 36′ rig. Babacar (S)

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni (80′ Gazzola), Gagliolo; Grassi, Scozzarella (88′ Stulac), Barillà; Siligardi (66′ Biabiany), Inglese, Gervinho. A disp. Frattali, Bagheria, Sprocati, Deiola, Rigoni L., Ciciretti, Ceravolo. All. D’Aversa

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari G.; Rogério, Duncan (78′ Matri), Magnanelli (60′ Djurcic), Bourabia; Berardi D., Boateng (60′ Sensi), Babacar. A disp. Pegolo, Lemos, Peluso, Lirola, Dell’Orco, Locatelli, Trotta, Brignola, Di Francesco. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 1

Note: Ammoniti: Bruno Alves, Bastoni, Inglese (P); Consigli, Marlon, Ferrari G., Duncan (S). Angoli: 2-3 per il Sassuolo. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Parma-Sassuolo 2-1

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 21:02

Milan, contro la Lazio devi sfatare il “mal da big-match”!

nl pixel