Parmitano si collega con Palazzo Chigi dallo spazio (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parmitano si collega con Palazzo Chigi dallo spazio (VIDEO)

Luca Parmitano Palazzo Chigi

Parmitano si collega con Palazzo Chigi dallo spazio. Il premier Conte: “Ci stiamo impegnando molto in questo settore strategico”.

ROMA – Luca Parmitano si collega con Palazzo Chigi dallo spazio. Evento particolare nella sede della Presidenza del Consiglio con l’astronauta che in diretta televisiva ha dialogato con il premier Conte e gli altri presenti nella stanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si è trattata di una prima volta assoluta con l’italiano che ormai da diversi mesi è in missione, diventando il comandante della navicella che attualmente si trova nella Stazione Spaziale.

Luca Parmitano si collega con Palazzo Chigi

Una giornata indimenticabile a Palazzo Chigi con il collegamento tra il premier Conte e Luca Parmitano. Un dialogo cordiale tra i due con l’astronauta che ha risposto a tutte le domande del leader italiano ma anche delle altre persone presenti.

Il rappresentante dell’Esa ha ribadito come il nostro Paese si trova sul podio delle tecnologie dello spazio ma allo stesso tempo c’è bisogno di investimenti per continuare a investire in questo settore. Scene molto simpatiche a Palazzo Chigi con il premier che potrebbe presto decidere di ospitare Parmitano a Roma per un colloquio dal vivo. Non è escluso che questo possa avvenire al termine della missione dell’astronauta.

Luca Parmitano Palazzo Chigi
fonte foto https://twitter.com/Palazzo_Chigi

Il premier Conte emozionato

Il premier Conte si è detto emozionato perché “la Stazione Spaziale è avamposto umanità nello spazio e la maggior opera ingegneristica realizzata dall’uomo“.

Il leader italiano ha ribadito l’impegno di questo esecutivo per questo settore strategico “perché partecipare dal punto di vita della tecnologia ci consente di sviluppare una crescente consapevolezza sul nostro pianeta. Faremo di tutto per attenzionare la ricerca, un settore in cui sappiamo fare squadra e sistema“. Per qualche minuto Palazzo Chigi si è trasferito sulla navicella spaziale insieme a Luca Parmitano, uno degli astronauti più importanti a livello mondiale e non solo nazionale.

fonte foto copertina https://twitter.com/Palazzo_Chigi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2020 9:36

Processo firme false M5s, dodici condanne a Palermo

nl pixel