Parola ai lettori - 'Basta giudizi a vanvera sul coronavirus!'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parola ai lettori – ‘Basta giudizi a vanvera sul coronavirus!’

Parola ai lettori , anche il mondo dell’informazione finisce sotto accusa: “Basta con i giudizi a vanvera sul coronavirus”.

L’emergenza coronavirus costringe anche gli organi di informazione a fare una scelta. Prendere una decisione. Inseguire la notizia, essere notizia o fare un corretto lavoro di informazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non sono pochi gli utenti che accusano i media di fare allarmismo, di cavalcare il panico per trarre vantaggio dal momento di paura e difficoltà.

CORONAVIRUS EMERGENZA

Basta con i giudizi a vanvera sul coronavirus!

Nel momento in cui e’ stato fatto obbligo a tutti di rimanere in casa per almeno due settimane, perché non imporre lo stesso trattamento a conduttori e conduttrici di certe trasmissioni in cui tutti diventano scienziati del coronavirus? Ed emettono giudizi a vanvera?

Sarebbe più utile trasmette qualche buon film o qualche bel programma di intrattenimento?

Agostino

Quella di Agostino è una riflessione che in questi giorni ha animato anche le discussioni sui social network. In molti vorrebbero vedere in televisione più programmi per i bambini e per le famiglie. Insomma, non bisogna sottovalutare la minaccia, bisogna difendere il dovere e il diritto di informazione ma bisogna anche sforzarsi di alleggerire la giornata.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/

Diventa protagonista, ecco come fare

Diventa anche tu protagonista, fai sentire la tua voce. Invia un racconto, una foto, una storia, un video o un disegno all’indirizzo [email protected]

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Coronavirus, gli italiani cantano l’inno nazionale da balconi e finestre

nl pixel