Parola ai lettori , anche il mondo dell’informazione finisce sotto accusa: “Basta con i giudizi a vanvera sul coronavirus”.
L’emergenza coronavirus costringe anche gli organi di informazione a fare una scelta. Prendere una decisione. Inseguire la notizia, essere notizia o fare un corretto lavoro di informazione.
Non sono pochi gli utenti che accusano i media di fare allarmismo, di cavalcare il panico per trarre vantaggio dal momento di paura e difficoltà.
Basta con i giudizi a vanvera sul coronavirus!
Nel momento in cui e’ stato fatto obbligo a tutti di rimanere in casa per almeno due settimane, perché non imporre lo stesso trattamento a conduttori e conduttrici di certe trasmissioni in cui tutti diventano scienziati del coronavirus? Ed emettono giudizi a vanvera?
Sarebbe più utile trasmette qualche buon film o qualche bel programma di intrattenimento?
Agostino
Quella di Agostino è una riflessione che in questi giorni ha animato anche le discussioni sui social network. In molti vorrebbero vedere in televisione più programmi per i bambini e per le famiglie. Insomma, non bisogna sottovalutare la minaccia, bisogna difendere il dovere e il diritto di informazione ma bisogna anche sforzarsi di alleggerire la giornata.
Diventa protagonista, ecco come fare
Diventa anche tu protagonista, fai sentire la tua voce. Invia un racconto, una foto, una storia, un video o un disegno all’indirizzo parolaailettori@gmail.com