Sorteggi Champions, Jurgen Klopp sulla Roma: "Col Barça mi ha impressionato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sorteggi Champions, Jurgen Klopp sulla Roma: “Chi crede ci sia andata bene non ha capito niente”

ROMA

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, commenta il sorteggio delle semifinali con la Roma: “Col Barça potevano vincere 5-0“.

Jurgen Klopp e la Roma: un binomio che si creerà, almeno per due partite, tra pochi giorni. Il Liverpool dell’allenatore tedesco è stato infatti abbinato alla squadra giallorossa per le semifinali di Champions. Un sorteggio che ha fatto festeggiare qualcuno in Inghilterra, come se l’impresa degli uomini di Di Francesco con il Barcellona fosse frutto della casualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sull’argomento, però, l’ex tecnico del Borussia ha le idee chiare. Queste le sue dichiarazioni dopo il sorteggio, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Se qualcuno pensa che ci sia andata bene, non sono d’accordo: sicuramente non ha visto le due partite della Roma contro il Barcellona. Chi pensa che con la Roma sarà facile non ha capito niente“.

Jurgen Klopp sulla Roma: “Ce la giocheremo con loro

Il guru tedesco ha quindi proseguito: “Il 4-1 della Roma nella prima partita contro il Barcellona non ha rispecchiato l’andamento della gara. Nella seconda loro hanno sfoderato una prestazione incredibile e avrebbero potuto vincere 5-0. Non sono stato felice di aver evitato Real e Bayern. Penso che l’importante sia stare nelle semifinali e che in qualsiasi caso avremmo avuto delle chance di passare. Ora ce la giocheremo contro la Roma“.

Dopo i complimenti, però, Klopp ha ammesso: “Qualsiasi avversario avremmo trovato, avrei detto che c’è una possibilità perché è il calcio. Quindi abbiamo una possibilità contro la Roma. Ma se qualcuno pensa che sia l’avversario più facile, non ha visto le partite contro il Barcellona“.

Nel video la storia finale di Coppa Campioni tra Roma e Liverpool:

https://www.youtube.com/watch?v=qLR5XDi0rW0

Jurgen Klopp e il fattore casa

In conclusione, Klopp ha analizzato alcuni aspetti non marginali della sfida, come il ritorno di Salah a Roma e la gara di ritorno in trasferta: “Roma di sicuro è una bellissima città, ma non andremo lì a fare turismo. Salah? Questo la dice lunga sulla qualità della Roma: dove sarebbero allora se lui fosse ancora lì? Giocare il ritorno all’Olimpico non mi preoccupa. L’atmosfera è sempre importante, ma a Manchester per noi non lo è stata troppo e lo stesso in Real-Juve. Magari loro penseranno che sia un vantaggio, ma tutto dipende dal primo risultato“.

Salah
Mohamed Salah (fonte foto facebook.com)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2018 19:05

Milan, fissato il 20 aprile l’incontro con la UEFA. L’Inter convocata il giorno prima

nl pixel