Nazionale, Mancini: "Come sarà ricordata la mia Italia? Come quella della rinascita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionale, Mancini: “La mia Italia sarà quella della rinascita”

Le parole del neo commissario tecnico della Nazionale, Mancini: “Da una grande delusione di solito nascono grandi trionfi“.

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato all’evento ‘KickOff 2018’, organizzato dalla Figc. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Come vorrei venisse chiamata la mia Nazionale? L’Italia della rinascita“.

Di solito da una grande delusione possono nascere grandi trionfi“, ha proseguito l’ex allenatore dello Zenit, “sono molto fiducioso sul futuro della Nazionale: sarà un buon futuro, i giocatori sapranno tirare fuori l’orgoglio e ricominciare a sognare di tornare in vetta. Sono positivo, di giocatori bravi ne abbiamo anche se forse un po’ meno rispetto al passato. L’importante è dar loro fiducia: la Nazionale saprà trovare la strada giusta“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nazionale, Mancini: “Speriamo di riprenderci nei prossimi anni

Il commissario tecnico ha quindi aggiunto alcuni elementi su come potrà essere la sua Nazionale: “Nel calcio ogni Nazione ha il suo metro e il suo sistema, non possiamo e non potremo mai essere né giocare come Spagna o Brasile. L’Italia ha sempre avuto un suo sistema originale. In certi periodi siamo stati anche più forti del Brasile per le finali mondiali conquistate. In altre occasioni, come a Spagna ’82, abbiamo saputo trovare una nostra strada, nonostante non fossimo favoriti. Speriamo di riprenderci nei prossimi anni tutte le soddisfazioni con gli interessi“.

Nel video le immagini della prima conferenza stampa di Mancini da ct:

https://www.youtube.com/watch?v=raXfcbX_3tA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2018 18:09

Milan-Fiorentina, Abbiati a Premium: “Teniamo tantissimo a Donnarumma”

nl pixel