Le parole sessiste di Silvio Berlusconi su Jole Santelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Jole Santelli non me l’ha mai data”, è polemica (VIDEO)

E’ polemica per le parole sessiste di Berlusconi. Il ‘Cavaliere’ su Jole Santelli: “La conosco da 25 anni ma non me l’ha mai data”.

TROPEA (VIBO VALENTIA) – Silvio Berlusconi nella bufera per le sue parole sessiste su Jole Santelli. Durante un comizio il Cavaliere ha ‘apostrofato’ in questo modo la candidata del Centrodestra in Calabria: “E’ una signora che conosco da 25 anni. Non me l’ha mai data, però l’ho avuta con me non solo come parlamentare ma anche come sottosegretario quando ero presidente del Consiglio. Lei ha una capacità straordinaria nell’individuare i problemi e le soluzioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berlusconi nella bufera per le frasi sessiste su Jole Santelli

La frase di Silvio Berlusconi, confermata anche a Lamezia Terme, ha provocato una bufera politica con il Pd che attacca: “C’era bisogno dell’entrata di Berlusconi per dimostrare il vero volto della destra rispetto alle donne: retrogrado e sessista […]. Non è solo volgarità, ma la rivelazione di una concezioni maschilista che vede le donne solo come oggetti. Concezione di cui le donne di quello schieramento sono le prime vittime. Del tutto inutile attribuire ruoli e cariche se poi la loro considerazione è così tristemente becera“.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

M5s: “La Calabria merita una politica di altro spessore”

Anche da parte del M5s arrivano gli attacchi a Silvio Berlusconi: “Le sue parole non sono una novità […]. Profonda tristezza suscita il sorriso della Santelli mentre il Cavaliere la presenta come ‘quella che non me l’ha mai data […]. La Calabria merita una politica di tutt’altro spessore e mi auguro che i nostri cittadini non votino questi rappresentati“.

La polemica è scoppiata anche se ancora non c’è stata la replica di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere non ha commentato le risposte della sinistra e del M5s dopo le sue parole su Jole Santelli. Anche se per il leader di Forza Italia non è la prima volta.

https://www.youtube.com/watch?v=UxjLsbLEk_E&feature=emb_logo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2020 9:33

Il nuovo blitz di Salvini a Modena: “In questo negozio si spaccia” (VIDEO)

nl pixel