Parti calcestruzzo cadute dal cavalcavia su A12, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cade calcestruzzo da cavalcavia su A12, nessun ferito

Vigili del Fuoco Roma

Parti di calcestruzzo sono cadute dal cavalcavia su A12. Non si registrano feriti, accertamenti in corso dei vigili del fuoco.

ROMA – Attimi di paura nella zona di Roma nella serata di sabato 27 giugno 2020. Parti di calcestruzzo sono cadute dal cavalcavia di via Poggio Bellavista nei pressi di Santa Marinella sull’A12. Fortunatamente nessuna macchina è stata coinvolta in questo incidente con i vigili del fuoco che stanno effettuando tutti i controlli del caso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le prime ricostruzioni, riportate dall’Adnkronos, il crollo sarebbe avvenuto nei pressi di un giunto per un leggero dissesto. Qualche piccolo problema al traffico per consentire tutti i controlli del caso con la situazione che si sta stabilizzando.

Verifiche in corso

Sono in corso le verifiche del caso. Come fatto sapere da Autostrade, il giunto danneggiato si trova sulla pavimentazione del cavalcavia in gestione al comune di Santa Marinella. I frammenti sono caduti sulla scarpata esterna della carreggiata non provocando problemi alle auto che passavano sotto la struttura.

Qualche piccolo problema al traffico per facilitare i controlli dei vigili del fuoco e dei tecnici di Autostrade anche se l’azienda ha fatto sapere che la situazione è sotto controllo. Il danno riguarderebbe la parte esterna dell’attraversamento.

Vigili del Fuoco Roma
fonte foto https://www.vigilfuoco.tv/lazio/roma

Il Governo al lavoro per togliere la concessione ad Aspi

La situazione dei cavalcavia in Italia non è la migliore con il Governo che, nelle prossime settimane, dovrebbe decidere di togliere la concessione ad Autostrade. Nella maggioranza a prevalere sembra essere la linea del MoVimento 5 Stelle con il premier Conte che ha giudicato inaccettabile la proposta presentata da Aspi. La discussione è ancora in corso tra i partiti anche se la ministra De Micheli a breve dovrebbe portare in Consiglio dei ministri la sua proposta. Una vicenda che ha rischiato di spaccare questo esecutivo anche se alla fine il premier Conte è riuscito a trovare il compromesso.

fonte foto copertina https://www.vigilfuoco.tv/lazio/roma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2020 17:42

Corfinio, 70enne uccide la moglie e poi tenta il suicidio

nl pixel