Partita del Cuore 2021: le squadre, i partecipanti, come vedere la partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Partita del Cuore 2021, vince la Nazionale Cantanti. Campioni per la Ricerca battuti 7-5

Enrico Ruggeri

Torna l’appuntamento con la Partita del Cuore: le squadre, i partecipanti, la data, l’orario, come vederla in tv e come donare.

Anche nel 2021 torna il grande appuntamento con la Partita del Cuore, la partita di beneficenza che vede impegnata la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli. Un evento sportivo all’insegna del divertimento e dell’altruismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita

E’ stata una partita molto combattuta con i campioni della ricerca che si sono portato sul doppio vantaggio con le reti di Girelli e Stakova. La Nazionale cantanti è stata brava a non mollare e pareggiare con Moreno e Sorrentino prima del nuovo vantaggio di Leclerc.

Nella presa Santini porta sul 4-2 i Campioni della Ricerca. Da questo momento parte la rimonta dei cantanti firmata da Ribery (doppietta), Moreno e Maicon. La rete di Santini accorcia le distanze, ma a chiudere i giochi è Moreno per il definitivo 7-5.

Quando si gioca la partita del Cuore 2021: la data

Nel 2021 la partita si gioca martedì 25 aprile all’Allianz Stadium di Torino. Fischio di inizio alle ore 21.00. In campo ci saranno volti noti dello spettacolo, della musica e della televisione ma anche vecchie glorie del calcio. Insomma, c’è da divertirsi. Come ogni anno.

Le squadre

La grande sfida è tra la Nazionale Cantanti, sempre in prima linea quando si tratta di iniziative benefiche, e i Campioni per la Ricerca.

La Nazionale Cantanti è ormai una realtà affermata. Il capitano e presidente è Enrico Ruggeri. In campo volti noti del calibro di Ermal Meta, Shade, Random ma anche Ribery, Maicon e addirittura Pierpaolo Sileri, sottosegretario al Ministero della Salute. La selezione è allenata da Fabio Capello e Marco Masini.

I Campioni per la Ricerca sono guidati dal Presidente della Juventus Andrea Agnelli. La squadra è affidata a Sinisa Mihajlovic. In campo i piloti della Ferrari Sainz e Leclerc, Francesco Totti, John Elkann, Gigi Buffon e Davide Cassani.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Partita del Cuore 2021, i partecipanti

Andiamo a vedere alcuni dei nomi di spicco tra i partecipanti all’evento del 2021.

Nazionale Cantanti:

Ruggeri
Bova
Matteo Bocelli
Bugo
Ermal Meta
Briga
Moreno
Shade
Random
Dida
Maicon
Allegri
Ribery
Albi (Stato sociale)
Fede Rossi
Sorrentino

Allenatore: Capello e Masini

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Campioni per la ricerca

Agnelli
Bassetti
Nedved
Elkann
Tavares
Leclerc
Sainz
Giovinazzi
Cassani
Buffon
Pirlo
Marcore
Santini
Di Tanno
Cirio
Vegas Jones
Ricca

Allenatore Mihajlovic

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

Come seguire la partita in tv

Dopo anni sulla RAI, nel 2021 la Partita del Cuore sarà trasmessa da Canale 5. La telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo e Giorgia Rossi.

Come donare

L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi per l’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus. È possibile donare inviando un SMS al 45527 o chiamando lo stesso numero da rete fissa. Sarà possibile donare fino al prossimo 3 giugno.

La Partita del Cuore e la polemica con Aurora dei The Jackal

Tra il 24 e il 25 maggio è scoppiata la polemica dopo la denuncia social di Aurora dei The Jackal. La comica, convocata insieme con Ciro, ha fatto sapere di essere stata cacciata dal tavolo della squadra in quanto donna. La Nazionale Cantanti ha informato di aver allontanato due collaboratori e ha presentato le scuse ad Aurora Leone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2021 23:36

Superlega, la Uefa apre procedimento su Real Madrid, Barcellona e Juventus

nl pixel