Tragedia: giovane mamma muore di parto

Tragedia: giovane mamma muore di parto

Una tragedia quella accaduta in un Ospedale del Cuneese questo lunedì sera: la donna era già madre di tre figli.

Una vera e propria tragedia quella accaduta in un Ospedale in provincia di Cuneo questo lunedì sera: una donna è morta dopo aver dato alla luce una bimba di poco più di 3 chilogrammi. Una possibilità molto comune secondo i dati dell’Oms.

Non sono ancora chiare le cause ma la neomamma ha avuto una grave emorragia subito dopo il parto. Il personale sanitario dell’ospedale di Savigliano ha fatto tutto il possibile ma non è comunque riuscito a salvarla. La neonata è quindi già orfana ma è venuta alla luce in ottime condizioni di salute. Ora se ne dovranno prendere cura i parenti.

Quattro bambini senza una mamma

Quella di lunedì sera rappresenta una tragedia nella tragedia. La donna colpita da emorragia post parto era madre di altri tre figli. La sua morte, perciò, ha reso orfani ben quattro bambini. La madre scomparsa aveva poco più di trent’anni. A spiegare la situazione clinica della donna ci ha pensato direttamente l’ospedale di Savigliano: “La donna – commenta la direzione dell’Asl Cn1 – è mancata in conseguenza di una gravissima emorragia post-parto, nonostante tutte le manovre di sicurezza e di rianimazione tempestivamente messe in atto dal personale dell’ospedale. Tutti gli accertamenti necessari sono in atto da parte della direzione dell’ospedale e del personale del reparto“.