Nove positivi su un volo da Malta. L'intero aereo in quarantena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, nove positivi su un volo da Malta. L’intero aereo in quarantena

Coronavirus Covid

Nove positivi su un volo da Malta arrivato in Abruzzo. I passeggeri sono stati messi in isolamento perché considerati contatti stretti.

PESCARA – Nove positivi su un volo da Malta arrivato in Abruzzo. Come riferito dall’Ansa, la positività è stata riscontrata dopo il tampone effettuato all’arrivo. I test sono stati inviati ai laboratori per il sequenziamento, mentre la task force ha deciso di mettere in quarantena l’intero volo perché considerati contatti stretti. Da precisare che l’isolamento è stato deciso anche per i possessori del Green Pass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I positivi sono tutti giovani e asintomatici e per non destano particolari preoccupazioni. I controlli sono ancora in corso e non si esclude un numero più alto nelle prossime settimane di contagiati.

La task force: “Stiamo cercando di stroncare sul nascere i focolai”

La conferma dei positivi è arrivata da Alberto Albani, referente regionale per le emergenze. “La Regione Abruzzo e la task force – ha detto – hanno adottato una misura che va nella direzione giusta. Questa operazione ha portato subito i primi risultati. Il virus sta tornando a livelli di diffusione importanti e per precauzione abbiamo deciso di disporre l’isolamento fiduciario per tutti, a prescindere dal Green Pass. Vogliamo stroncare sul nascere eventuali focolai ed ora partiamo con le attività di tracciamento dei contatti“.

Coronavirus Covid
Coronavirus

La Farnesina: “Recarsi all’estero comporta rischi sanitari”

Viaggi all’estero sconsigliati anche dalla Farnesina con una nota. “Tutti coloro – si legge nel comunicato – che intendano recarsi fuori dall’Italia devono considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario e che nel caso in cui si risultasse essere positivi al test per il coronavirus o contatti di una persona positiva vanno seguite le norme disposte dalle autorità locali“.

E nei prossimi giorni non si escludono ulteriori misure per sconsigliare i viaggi all’estero attraverso quarantene al rientro dai Paesi con un numero maggiori di positivi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2021 19:56

Ema conferma: “La vaccinazione eterologa sicura ed efficace”

nl pixel