Pastorello: "Milan-Carrasco, ecco perché non è andata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pastorello: “Milan-Carrasco, ecco perché non è andata”

Il procuratore, intermediario nel potenziale affare, afferma come non sia facile fare affari con le squadre cinesi

Generalizzare, nello sport come nella vita, è spesso un errore. Sono molte le sfaccettature da tenere in considerazione. Dalle parole di Federico Pastorello, procuratore calcistico, emerge però una certa difficoltà nel trattare con i club calcistici cinesi. Una particolarità verificatasi anche nelle trattative intercorse tra il Dalian Yifang e il Milan, nelle scorse settimane, per parlare di un possibile arrivo in Italia di Carrasco. Il calciatore belga, ex Atletico, era nelle mire anche dell’Inter. Ai microfoni di RMC Sport, Pastorello ha brevemente raccontato ciò che, a suo dire, ha portato all’insuccesso dell’operazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carrasco, niente Milan: “I cinesi sono un po’ complicati”

Pastorello racconta così i particolari della trattativa, spiegando a suo modo il mancato arrivo in Italia del forte esterno d’attacco belga. “Servirebbe chiederlo al suo agente. Io ho fatto da intermediario. Carrasco è un giocatore importante, che farebbe le fortune di qualsiasi club europeo“.

I cinesi prosegue Pastorello – sono personaggi un po’ complicati, ragionano meno con l’appeal tecnico-tattico e più con simpatie e antipatie. E’ questo che ha provocato l’insuccesso della trattativa nel corso della sessione invernale di mercato. Ad un certo punto era un’idea sia per l’Inter che per il Milan. Entrambe erano interessate, poi non se n’è fatto nulla. Il suo procuratore saprà come consigliarlo al meglio per il mercato estivo“.

Bandiera Cina
La bandiera della Cina (fonte foto https://twitter.com/AngeloAquilante)

Carrasco, i suoi numeri al Dalian Yifang

Yannick Carrasco, nato in Belgio nel 1993 da padre portoghese e madre spagnola, è cresciuto nella cantera del Genk. Passato al Monaco nel 2011, esplode nella stagione successiva e, dopo tre anni ad altissimi livelli, passa all’Atletico Madrid per 15 milioni di euro. Dopo due anni e mezzo convincenti, nel febbraio 2018 arriva a sorpresa, per un giocatore così giovane, il passaggio al Dalian per 27 milioni di euro.

Nella Chinese Super League, finora, ha messo assieme 25 presenze arricchite da 7 reti e 9 assist. Il suo ritorno in Europa, sfiorato a gennaio, potrebbe concretizzarsi nel mercato estivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 11:02

Mercato Milan: l’idea Castagne prende quota, ma le richieste sono alte

nl pixel