Patrick Cutrone: "Higuain? Un onore lavorare con lui"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cutrone: “Un onore lavorare con Higuain”

Patrick Cutrone

Un grande professionista ancor prima che un talento straordinario. Patrick Cutrone è uno dei punti fermi del Milan di oggi e di domani.

“La mia fame in campo me l’ha trasmessa mio padre”. Patrick Cutrone ha rilasciato una bella intervista a DAZN, nel corso della quale ha affrontato svariati argomenti. Ecco le parole del giovane bomber rossonero.

“Voglio migliorarmi costantemente, ho voglia di essere protagonista. Anche per questo spesso non riesco a essere pienamente soddisfatto, non mi godo il momento. Perché anche se segno, penso già a cosa ho sbagliato o avrei potuto fare meglio e penso già a quando scenderò di nuovo in campo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, un grande professionista nonostante la giovane età. È proprio per questo che Cutrone è entrato velocemente nel cuore del popolo rossonero. L’ex Primavera ha un modello ben preciso: “Mi piacciono molto le caratteristiche di Morata. È veloce e cattivo sotto porta. Ha sempre fatto bene, lo ammiro”.

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/Irwan_Arfian

Milan, Patrick Cutrone: “Feci un provino con l’Inter ma…”

Al Milan, però, non può che seguire alla lettere il consiglio di Gonzalo Higuain, che di recente ha speso parole d’elogio per il suo giovane collega di reparto: “Lavorare con lui è un onore, in allenamento lo osservo e capisco cose nuove”.

Ma l’idolo di Patrick Cutrone resta Pippo Inzaghi: “A casa ho dei DVD con tutti i suoi gol, da piccolo li guardavo. Quando poi lo conobbi da allenatore della Primavera, mi diede subito consigli sui movimenti da fare. Una volta facemmo una sfida in area di rigore. Finì in pareggio…”.

E pensare che il suo futuro poteva essere all’Inter: “Feci un provino da piccolo, poi arrivò il Milan e non ci pensai due volte. Giocare per la squadra del tuo cuore è ancora più bello”.

Una considerazione, infine, sulla Nazionale azzurra: “Penso a farmi notare con la maglia del Milan. Se arriva la chiamata bene, altrimenti vado con la stessa testa in Under 21, per me è sempre un onore andare”.

Ecco un video con alcune giocate di Patrick Cutrone:

https://www.youtube.com/watch?v=iyiPEYGzN3s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 15:58

Mirabelli: “Un errore la fascia a Bonucci. E su Cristiano Ronaldo…”

nl pixel